Va Empoli-Torino come anticipo del sabato sera in Serie A, non certo la partita più scintillante della trentunesima giornata ma comunque una sfida che interessa non solo le due squadre in campo al Castellani. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, il via alle 20.45.
Le quattro sconfitte consecutive, peraltro senza segnare gol, hanno fatto di nuovo calare l’Empoli. Per i toscani la rete principale dell’ultimo mese l’ha segnata… Giulio Maggiore della Salernitana, ieri per il fondamentale 2-2 contro il Sassuolo che ha evitato il sorpasso dei neroverdi. Ora però Davide Nicola chiede a M’Baye Niang (visto che Nicolò Cambiaghi è a quota zero) di sbloccarsi per la salvezza. Torna Youssef Maleh dalla squalifica, difesa obbligata. Nel Torino l’1-0 contro il Monza ha rilanciato speranze di Europa per i granata, che vorrebbero anche dire la permanenza di Ivan Jurić in panchina. Antonio Sanabria è subentrato e subito dopo ha segnato il rigore decisivo, ora si riprende anche la maglia da titolare accanto a Duván Zapata. Il problema è a centrocampo, dove in settimana si è fermato pure Gvidas Gineitis: Karol Linetty e Samuele Ricci la coppia per forza. Anche perché Adrien Tameze deve andare a sostituire Koffi Djidji come terzo di difesa. Empoli-Torino avrà come arbitro Davide Massa, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-TORINO
Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszyński, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh, Pezzella; Żurkowski, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Nicola.
Torino (3-4-1-2): Milinković-Savić; Tameze, Buongiorno, Rodríguez; Bellanova, Linetty, Ricci, Lazaro; Vlašić; Zapata, Sanabria. Allenatore: Jurić.
PRONOSTICO EMPOLI-TORINO
L’Empoli punta a uscire dalla zona retrocessione, ora che è a pari punti non solo col Frosinone ma anche col Sassuolo, il Torino cerca un altro +3 per giocarsi tutte le carte per l’Europa. Difficile sia una partita scoppiettante: NO GOAL a 1,72 su William Hill.