Empoli-Torino fa iniziare la serie di anticipi di oggi, dopo le due sfide di ieri sera. Ecco le probabili formazioni e il pronostico per la partita delle 15 della ventesima giornata di Serie A.
Dopo la grande vittoria sull’Inter di lunedì sera l’Empoli prova a proseguire l’ottimo momento, che durava già da prima del Meazza. Paolo Zanetti dovrebbe rimettere titolare Tommaso Baldanzi, dopo il subentro con gol decisivo cinque giorni fa, al posto di Nedim Bajrami. Due le assenze per squalifica: Fabiano Parisi in difesa (Liberato Cacace oppure Petar Stojanović adattato), Liam Henderson a centrocampo dove però la sanzione l’ha scontata Răzvan Marin e quindi tornerà lui. Il Torino attende qualcosa dal mercato, soprattutto Ivan Ilić del Verona per il quale però non è ancora arrivata l’ufficialità. Ivan Jurić a sorpresa sabato scorso a Firenze ha messo titolare come centravanti Demba Seck, che quasi lo ripagava col gol visto che ha preso una traversa. Potrebbe essere di nuovo preferito ad Antonio Sanabria, mentre insegue Nemanja Radonjić che sulla trequarti non ha spazio complici Aleksej Miranchuk e Nikola Vlašić. In difesa fuori Koffi Djidji (frattura al setto nasale) e David Zima (problemi al ginocchio), recuperano invece Perr Schuurs, Saša Lukić e Ola Aina ma solo il primo sarà titolare. Empoli-Torino avrà come arbitro Matteo Marcenaro, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-TORINO
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, de Winter, Luperto, Cacace; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. Allenatore: Zanetti
Torino (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Schuurs, Buongiorno, Rodríguez; Singo, Ricci, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Vlašić; Seck. Allenatore: Jurić
PRONOSTICO EMPOLI-TORINO
Si affrontano due squadre in un buon momento di forma, soprattutto l’Empoli che ha cominciato il 2023 al meglio. Possibile che si “annullino” a vicenda? La quota dell’X è attorno a 2.90 e ha un senso.