Pronostico Empoli-SPAL, Coppa Italia: probabili formazioni

0

Empoli-SPAL è in programma al Castellani alle ore 21 per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Ecco quali saranno le probabili formazioni col nostro pronostico.

L’Empoli ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, non solo in panchina dove Paolo Zanetti ha sostituito Aurelio Andreazzoli. L’attacco, giusto per fare un nome di reparto, è nuovo di zecca: Nicolò Cambiaghi, Mattia Destro e Martín Satriano. A partire titolare sarà il secondo, dietro di lui i già collaudati Nedim Bajrami (seguito dalla Fiorentina) e Liam Henderson. Răzvan Marin dovrebbe andare centrale anche se non è un ruolo che gli è piaciuto tantissimo a Cagliari, Nicolas Haas si rivede dopo il grave infortunio proprio in Coppa Italia nella passata stagione. La SPAL, priva dell’infortunato Marco Varnier in difesa, fa le prove generali in vista della Serie B che inizierà la prossima settimana. Roberto Venturato ha da decidere la coppia d’attacco: il fresco ex Andrea La Mantia dovrebbe essere della gara vista la conoscenza degli avversari, con lui uno tra l’altro nuovo acquisto Gabriele Moncini e Mattia Finotto. Fra i nuovi acquisti da segnalare Christian Dalle Mura, preso in prestito dalla Fiorentina e che sarà centrale difensivo. Non c’è Demba Thiam, in porta va il veterano Enrico Alfonso. Empoli-SPAL avrà come arbitro Manuel Volpi, diretta TV su 20.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-SPAL

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanović, Luperto, Ismajli, Parisi; Haas, R. Marin, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Destro. Allenatore: Zanetti
SPAL (4-3-1-2): Alfonso; Dickman, Meccariello, Dalle Mura, Celia; Murgia, Esposito, Zanellato; Mancosu; La Mantia, Finotto. Allenatore: Venturato

PRONOSTICO EMPOLI-SPAL

La sensazione è che la SPAL, vista la differenza di categoria, possa già pensare al campionato e non prendere questo impegno come un test dal quale trarre chissà quali indicazioni. L’1 non è nemmeno a una quota bassissima, perché da 888sport lo si può giocare a 1.70.