Empoli-Sassuolo è sfida per la bassa classifica nella domenica di Serie A. Al Castellani in campo alle 15, queste le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
L’Empoli tiene ancora fuori Tommaso Baldanzi, tormentato da problemi fisici da un mese. Aurelio Andreazzoli non ha voluto forzare e il trequartista resterà ai box pure oggi. Al suo posto va Nicolò Cambiaghi trequartista, poi Matteo Cancellieri farà la spalla dell’ex Francesco Caputo. Dopo il subentro da tre punti a Napoli probabile che Viktor Kovalenko sarà ancora utilizzato come arma a gara in corso, da terzino destro Bartosz Bereszyński è favorito su Tyronne Ebuehi. Nel Sassuolo una buona notizia è arrivata lunedì dalla tribuna per Domenico Berardi in Ucraina-Italia, con l’altro ex Alessio Dionisi che ha riavuto quindi il suo capitano fresco dopo le nazionali. Chi si deve sbloccare è invece Andrea Pinamonti, a secco da due mesi e molto deludente in questo avvio di stagione così come Armand Laurienté. Aver avuto due settimane di pausa ha permesso di recuperare al meglio Matheus Henrique, col brasiliano che può riprendersi da subito un posto da titolare in mezzo al campo. Ruolo dove in sua assenza è emerso con forza Daniel Boloca e nel 2-2 con la Salernitana si è rivisto a buoni livelli anche Kristian Thorstvedt, autore della doppietta valsa la rimonta da 0-2 a 2-2. Empoli-Sassuolo avrà come arbitro Simone Sozza, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-SASSUOLO
Empoli (4-3-1-2): Berisha; Bereszyński, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Ranocchia, Maleh; Cambiaghi; Caputo, Cancellieri. Allenatore: Andreazzoli.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlić, Ferrari, Pedersen; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.
PRONOSTICO EMPOLI-SASSUOLO
L’Empoli ha dato ottimi segnali di ripresa, il Sassuolo non vince da due mesi. Ma stavolta potrebbe essere l’occasione buona per un pari: X a 3,60.