Pronostico Empoli-Sampdoria, 4ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Empoli-Sampdoria è il primo match di oggi per la domenica di Serie A, si gioca alle ore 12.30 allo Stadio Carlo Castellani. Queste le probabili formazioni e il pronostico della partita.

L’Empoli oggi gioca la terza partita in casa, ma gli unici punti li ha collezionati in trasferta e contro la Juventus. Aurelio Andreazzoli farà qualche cambio rispetto alla sconfitta col Venezia, con Andrea Pinamonti che stavolta è favorito su Patrick Cutrone e Lorenzo Tonelli che può avere la meglio su Ardian Ismajli, reduce da tre ammonizioni nelle precedenti giornate. Poi c’è la possibilità di vedere Liam Henderson a centrocampo, insidia Filippo Bandinelli. La Sampdoria conferma il 4-4-2 che ha dato buone risposte con l’Inter, il nuovo modulo che Roberto D’Aversa ha pensato per far coesistere Francesco Caputo e Fabio Quagliarella, col capitano alla ricerca del primo gol in questa Serie A. Torna a disposizione Albin Ekdal, che non c’era sette giorni fa, e con Morten Thorsby sicuro del posto il ballottaggio è per forza di cose con Adrien Silva. In difesa c’è Tommaso Augello reduce dall’eurogol contro i nerazzurri, difficile si ripeta ma è uno dei punti di forza della formazione blucerchiata ed è scontato parta titolare. Empoli-Salernitana avrà come arbitro Maurizio Mariani, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-SAMPDORIA

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanović, Tonelli, Luperto, Marchizza; Henderson, Ricci, Haas; Bajrami, Pinamonti, Mancuso. Allenatore: Andreazzoli
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszyński, Yoshida, O. Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. Allenatore: D’Aversa

PRONOSTICO EMPOLI-SAMPDORIA

L’Empoli cerca la prima vittoria in casa in campionato, la Sampdoria addirittura il primo successo a livello generale (lo ha trovato solo in Coppa Italia). Si può pensare quindi che alla fine le due squadre proveranno a superarsi a vicenda, ma non è scontato ci riescano: X a 3.70.