Empoli-Salernitana mette di fronte due squadre che in questa Serie A non hanno ancora vinto: alle 18.30 già una sfida salvezza al Castellani, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il nuovo esordio di Aurelio Andreazzoli da allenatore dell’Empoli ha visto una sconfitta, ma poco poteva fare contro l’Inter capolista a punteggio pieno. Il tecnico ha provato a cambiare qualcosa, complice l’assenza di Francesco Caputo (non ha recuperato), saranno Nicolò Cambiaghi e uno tra Mattia Destro (ancora non al 100%) e Stiven Shpendi a cercare il primo gol in questa Serie A. Da valutare Ardian Ismajli, che potrebbe stringere i denti se Sebastian Walukiewicz non dovesse dare adeguate garanzie (ha fatto malissimo). La Salernitana va avanti piano e per risollevarsi ritrova Boulaye Dia, superati i problemi fisici e soprattutto la voglia di andare via (il mercato ormai è chiuso…). Da escludere parta titolare, con Jovane Cabral a fare il centravanti, potrebbe esserci uno spazio per la ripresa. Fra i giocatori a disposizione di Paulo Sousa attenzione ad Agustín Martegani, l’argentino che ha fatto bene quando chiamato in causa e potrebbe essere schierato dal 1′. Non si toccano Antonio Candreva e Grigoris Kastanos, c’è il dubbio fra Matteo Lovato e Flavius Daniliuc per la difesa. Empoli-Salernitana avrà come arbitro Antonio Rapuano, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-SALERNITANA
Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Marin, Ranocchia, Maleh; Baldanzi; Shpendi, Cambiaghi. Allenatore: Andreazzoli.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyömbér, Pirola; Mazzocchi, Martegani, Maggiore, Bradarić; Candreva, Kastanos; Cabral. Allenatore: Paulo Sousa.
PRONOSTICO EMPOLI-SALERNITANA
Chi vince si sblocca – finalmente – dopo sei giornate di campionato, ma per il momento entrambe le squadre (soprattutto l’Empoli, ancora a zero gol) hanno dato molto poco. Da non escludere quindi l’X, a un interessante 3,25 per Fastbet. E potrebbe uscire.