Pronostico Empoli-Salernitana, 37ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Empoli-Salernitana è la prima partita della penultima giornata, già snodo fondamentale nella corsa salvezza. Alle 15 si parte al Castellani, queste le probabili formazioni e il pronostico.

L’Empoli, già salvo e tranquillo, si è “illuso” al Meazza andando sopra 0-2 contro l’Inter ma poi ha subito la rimonta nerazzurra. Aurelio Andreazzoli ritrova Petar Stojanović e Valerio Verre dopo la squalifica, sicuro giochi il primo mentre il secondo è in ballottaggio con Liam Henderson. Ultima al Castellani per alcuni protagonisti di una stagione comunque positiva nonostante il calo nel girone di ritorno, su tutti Andrea Pinamonti che farà ritorno all’Inter per fine prestito. La Salernitana ha subito il pari del Cagliari al 99′ domenica scorsa, ma resta un punto sopra i sardi e può gestirlo per centrare un’incredibile salvezza. Sarebbe l’ennesimo capolavoro di Davide Nicola, che oggi deve fare a meno di Emil Bohinen e Franck Ribéry entrambi squalificati. Assenza pesante soprattutto quella del norvegese, che si era ben inserito a centrocampo: lo rimpiazzerà Grigoris Kastanos, il cui subentro è servito a conquistare un rigore. Federico Bonazzoli ha giocato solo gli scampoli finali col Cagliari, ma togliere Milan Djurić e Simone Verdi in questo momento appare complicato quindi sarà ancora sacrificato con ingresso dalla panchina. Empoli-Salernitana avrà come arbitro Davide Massa, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-SALERNITANA

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanović, Viti, Luperto, Parisi; Żurkowski, Asllani, Bandinelli; Verre, Bajrami; Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli
Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyömbér, Radovanović, Fazio; Mazzocchi, Kastanos, L. Coulibaly, Éderson, Zortea; Verdi, Djurić. Allenatore: Nicola

PRONOSTICO EMPOLI-SALERNITANA

La rimonta salvezza della Salernitana rischia di finire sui libri di storia, ma c’è ancora un doppio passaggio da fare prima di poter festeggiare. L’Empoli non si gioca granché e può essere tranquillo, motivazioni tutte dalla parte dei campani e 2 che paga 2.15 dal palinsesto del bookmaker Betnero.