Empoli-Roma, stasera alle 20.45, è il dentro o fuori per i toscani: se vincono rimangono in Serie A, se perdono sono retrocessi in Serie B. Col pari, invece, sarebbe spareggio in caso di sconfitta dell’Udinese a Frosinone. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della sfida del Castellani.
L’Empoli si è giocato buona parte di salvezza nell’ultimo pallone a Udine. Dopo aver trovato al 90′ con M’Baye Niang il vantaggio, la trattenuta di Jacopo Fazzini è costata il rigore trasformato da Lazar Samardžić al 104′. Davide Nicola sa però che può compiere l’ennesima impresa della sua carriera vincendo, senza particolari calcoli. Ma il problema dei toscani è il gol: tolto il senegalese, a segno soprattutto su rigore, gli altri (a cominciare da Nicolò Cambiaghi, suo probabile partner di stasera) hanno numeri terrificanti. Con Alberto Cerri che si è infortunato a Udine. La Roma scenderà in campo sapendo se la speranza Champions League è ancora tale (dipende da Atalanta-Torino, serve che i bergamaschi non vincano) ma ormai il destino non è nelle mani di Daniele De Rossi. I giallorossi finiranno sesti, gli incastri dipendono solo dall’Atalanta. Romelu Lukaku è squalificato (così come Leandro Paredes), va Tammy Abraham di punta. Per Paulo Dybala, invece, probabile uno spezzone nella ripresa con l’ex Tommaso Baldanzi titolare. Empoli-Roma avrà come arbitro Davide Massa, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-ROMA
Empoli (3-5-2): Caprile; Bereszyński, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Maleh, Marin, S. Bastoni, Pezzella; Niang, Cambiaghi. Allenatore: Nicola.
Roma (4-3-2-1): Svilar; R. Kristensen, Smalling, N’Dicka, Angeliño; Bove, Cristante, Aouar; Baldanzi, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: De Rossi.
PRONOSTICO EMPOLI-ROMA
L’Empoli ha l’obbligo di vincere, alla Roma interessa poco e niente. Considerate le difficoltà realizzative dei padroni di casa non è male l’Under 2.5, offerto alla pari (2) su 888sport.