Empoli-Roma si giocherà, come all’andata, alle ore 18 per il posticipo pomeridiano di Serie A. Ecco le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro dell’Olimpico.
Pur uscendo sconfitta mercoledì in Coppa Italia, l’Empoli ha fatto vedere tutte le sue qualità anche cambiando qualcosa, rischiando di battere l’Inter capolista che ha evitato il KO oltre il 90′. Aurelio Andreazzoli deve solo valutare la stanchezza di alcuni elementi data dai tempi supplementari, ma aveva comunque fatto turnover. Tornano Guglielmo Vicario in porta, Petar Stojanović in difesa, Samuele Ricci a centrocampo e in attacco Andrea Pinamonti da ex ha fatto solo quarantacinque minuti quindi di certo non è affaticato. Può star fuori inizialmente uno tra Filippo Bandinelli e Liam Henderson. La Roma non è in un momento semplice, ma ha ribaltato la settimana con le vittorie su Cagliari in Serie A e Lecce in Coppa Italia. José Mourinho di cambi ne ha fatti pochi, oggi però potrebbe lasciare fuori un big: Jordan Veretout. Sono favoriti Sérgio Oliveira e Bryan Cristante per giocare nei due davanti alla difesa, col francese non in un gran momento di forma. Davanti possibile conferma per Felix Afena-Gyan, sulla sinistra con ovviamente Tammy Abraham nel ruolo di centravanti. Recuperati ma in panchina Stephan El Shaarawy e Chris Smalling. Empoli-Roma avrà come arbitro Michael Fabbri, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-ROMA
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanović, S. Romagnoli, Viti, Marchizza; Żurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli
Roma (4-2-3-1): Rui Patrício; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Sérgio Oliveira; Zaniolo, Mkhitaryan, Afena-Gyan; Abraham. Allenatore: Mourinho
PRONOSTICO EMPOLI-ROMA
Punti preziosi in palio al Castellani, soprattutto per la Roma che può andare alla sosta davanti alla Lazio fermata ieri sullo 0-0 dall’Atalanta. Le reti non pagano molto: la Combo GOAL e Over 2.5 è data a 1.60 da Snai, ma va comunque giocata perché fattibile.