Pronostico Empoli-Napoli, 34ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Empoli-Napoli vede una delle residue possibilità dei partenopei di restare in corsa per vincere la Serie A. Luciano Spalletti riprende alle ore 15 al Castellani, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

L’Empoli non vince dalla gara d’andata, 0-1 il 12 dicembre, da lì sono cambiate tante cose. Aurelio Andreazzoli ha provato a spronare Nedim Bajrami, dovrebbe essere titolare mentre andrà in panchina il match winner del Maradona Patrick Cutrone. Ha superato l’influenza Federico Di Francesco, che sarà quindi titolare nel tridente dove Andrea Pinamonti è l’unica nota lieta (ha raggiunto la doppia cifra otto giorni fa). Torna dalla squalifica Szymon Żurkowski. Nel Napoli ci sono i recuperi di David Ospina, assente con la Roma, e Alessandro Zanoli fermato da un problema gastro intestinale. Luciano Spalletti ha però la coperta corta a centrocampo, perché non sono partiti né Eljif Elmas né Stanislav Lobotka. L’unica alternativa è Diego Demme, si gioca il posto con Fabián Ruiz. Potrebbe partire dalla panchina Piotr Zieliński, autore di un girone di ritorno molto deludente: è Dries Mertens che sta guadagnando posizioni nelle gerarchie in vista della partita di oggi pomeriggio. Squalificato Kalidou Koulibaly, è quindi scontato che sarà Juan Jesus a fare coppia con Amir Rrahmani nel pacchetto arretrato. Empoli-Napoli avrà come arbitro Livio Marinelli, diretta streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-NAPOLI

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanović, S. Romagnoli, Luperto, Parisi; Żurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli
Napoli (4-2-3-1): Meret; Zanoli, Rrahmani, Juan Jesus, Mário Rui; Fabian Ruiz, Zambo Anguissa; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti

PRONOSTICO EMPOLI-NAPOLI

Il Napoli non ha più margine dopo le ultime due partite: deve intanto fare il suo e poi sperare in qualche inciampo delle due milanesi. Contro un Empoli di fatto scarico proprio dalla partita d’andata la ripartenza, col 2, paga 1.91 nel palinsesto di 888sport.