Empoli-Napoli all’andata segnò la fine dell’esperienza Rudi Garcia, adesso è una partita decisiva in particolare per i toscani. Alle 18 si prosegue con gli anticipi della sestultima giornata di Serie A: le probabili formazioni e il pronostico.
La vittoria col Torino all’ultimo secondo è stata un rilancio per l’Empoli, ma con la terzultima posizione un punto sotto gli uomini di Davide Nicola non possono certo cullarsi su quel risultato poi non bissato la settimana scorsa. M’Baye Niang o Alberto Cerri è il dubbio che verrà valutato tutta la giornata, dietro la punta Szymon Żurkowski e uno fra Nicolò Cambiaghi e Matteo Cancellieri. Possibile anche il ritorno dal 1′ di Youssef Maleh. Nel Napoli c’è una doppia squalifica, quella di Mário Rui (uno dei tanti ex) e Amir Rrahmani. Opzioni quindi ridotte in difesa per Francesco Calzona, che non ha nemmeno Mathías Olivera e quindi metterà Pasquale Mazzocchi a sinistra, con Leo Østigård partner di Juan Jesus. L’ultimo periodo – e in particolare l’eurogol al Monza – ha rilanciato le quotazioni per il finale di stagione di Piotr Zieliński, ben sapendo che il futuro da luglio in poi sarà all’Inter e a parametro zero. Ma la buona notizia è che è rientrato l’allarme per Khvicha Kvaratskhelia: sarà regolarmente in campo. Empoli-Napoli avrà come arbitro Gianluca Manganiello, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-NAPOLI
Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszyński, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh, Cacace; Żurkowski, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Nicola.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Østigard, Juan Jesus, Mazzocchi; Zambo Anguissa, Lobotka, Zieliński; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.
PRONOSTICO EMPOLI-NAPOLI
Il Napoli continua a mostrare grosse difficoltà in questa stagione e il fatto di trovare una pericolante non è certo un qualcosa che fa dormire sonni tranquilli ai campioni uscenti. Il GOAL si fa preferire, 1,66 per William Hill.