Empoli-Napoli apre (attenzione: alle 18) la ventiquattresima giornata di Serie A. A seguire le probabili formazioni e il pronostico dell’anticipo del Castellani.
Non è al meglio Francesco Caputo, per questo probabile che parta dalla panchina. Nell’Empoli l’uomo del momento è Nicolò Cambiaghi, autore di due gol consecutivi ma che per infortunio non potrà cercare il terzo: sarà Roberto Piccoli a far coppia con Martín Satriano. Ci sono due squalificati per Paolo Zanetti, entrambi a centrocampo: Jean-Daniel Akpa Akpro e Filippo Bandinelli. Giocheranno Liam Henderson mezzala destra e Nicolas Haas mezzala sinistra. Si rinnova il ballottaggio come terzino destro fra Tyronne Ebeuhi (favorito) e Petar Stojanović. Nel Napoli ormai si cominciano a contare le giornate prima della festa, dopo il ruolino di marcia pressoché perfetto anche dalla ripresa della Serie A. Luciano Spalletti, reduce dallo 0-2 di Francoforte, ha la possibilità di far rifiatare qualcuno: Matteo Politano potrebbe riprendersi il posto da titolare che Hirving Lozano ha conquistato nelle ultime settimane. È un dodicesimo di lusso Eljif Elmas, che si gioca la maglia con l’ex Piotr Zieliński. Dovrebbe ritornare Mário Rui per Mathías Olivera, gli altri sono sempre gli stessi a cominciare – ovviamente – dagli inarrestabili Khvicha Kvaratskhelia (vuole riscattare il rigore sbagliato) e Victor Osimhen. Empoli-Napoli avrà come arbitro Giovanni Ayroldi, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-NAPOLI
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Luperto, Ismajli, Parisi; Henderson, Marin, Haas; Baldanzi; Satriano, Piccoli. Allenatore: Zanetti
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mário Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti
PRONOSTICO EMPOLI-NAPOLI
Pochi dubbi su chi potrà vincere questa sfida, ma la semplice vittoria del Napoli paga naturalmente molto poco e non è un’opzione credibile. Per avere un ritorno un po’ più corposo si può andare sulla Combo 2 e NO GOAL, a 2.37, visti i problemi offensivi dell’Empoli.