Empoli-Lecce mette in palio tre punti fondamentali per la corsa salvezza in Serie A. Alle 18.30 il primo posticipo del lunedì per la quindicesima giornata, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
L’Empoli sta dando segnali di vita, pur dovendo da tempo fare a meno di Tommaso Baldanzi. Il giovane trequartista non recupera neanche oggi, col dubbio fra Matteo Cancellieri e Daniel Maldini per Aurelio Andreazzoli. In porta Etrit Berisha è ormai una scelta definitiva, visto che nel frattempo Elia Caprile è tornato dall’infortunio. A centrocampo c’è l’ex Youssef Maleh, sulla sponda salentina nella seconda parte della passata stagione. Il gol al 100′ di Roberto Piccoli su rigore dato al VAR (per fallo subito da Wladimiro Falcone in proiezione offensiva) è servito al Lecce per muovere la classifica, con la vittoria che manca da due mesi e mezzo. Roberto D’Aversa ha visto buoni segnali dall’attaccante ex di giornata, sarà preferito a Nikola Krstović che dopo l’exploit iniziale non si è più ripetuto ed è a secco da oltre sessanta giorni. Non è più titolare fisso nemmeno Gabriel Strefezza, con Nicola Sansone che spera di avere la meglio nel ballottaggio. Non è convocato Pontus Almqvist, in difesa Patrick Dorgu più di Antonino Gallo. Empoli-Lecce avrà come arbitro Andrea Colombo, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-LECCE
Empoli (4-3-3): Berisha; Bereszyński, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Gyasi, Caputo, Cancellieri. Allenatore: Andreazzoli.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongračić, Dorgu; J. González, Ramadani, Oudin; Sansone, Piccoli, Banda. Allenatore: D’Aversa.
PRONOSTICO EMPOLI-LECCE
Dall’arrivo di Andreazzoli l’Empoli ha fatto meglio del Lecce, che non è riuscito a ripetere le grandi sensazioni date nel primo mese di campionato. Questo fa sì che l’equilibrio possa regnare al Castellani e delinearsi anche nell’esito della partita: X a 3,20 su 888sport.