Empoli-Lazio può definire il secondo posto in Serie A, anche se per entrambe le squadre l’obiettivo stagionale è già raggiunto. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’anticipo delle 21.
Un problema al piede subito in allenamento rischia di mettere KO Francesco Caputo, che in quest’ultima fase della stagione si è rilanciato alla grande. Non dovesse farcela pronto Roberto Piccoli per giocare accanto a Nicolò Cambiaghi, nel 4-3-1-2 di Paolo Zanetti che ha ancora fuori Tommaso Baldanzi protagonista ai Mondiali Under-20 in Argentina. Hanno scontato la squalifica Filippo Bandinelli e Fabiano Parisi, saranno entrambi di nuovo titolari. Petar Stojanović sulla destra visto l’infortunio di Tyronne Ebuehi domenica scorsa a Verona. Nella Lazio potrebbe essere l’ultima di Sergej Milinković-Savić, come tutti gli anni uomo mercato in questo periodo. Maurizio Sarri non va sul turnover estremo, al massimo potrebbe giocare Pedro al posto di Felipe Anderson con Ciro Immobile che vuole chiudere al meglio un’annata travagliata. Da vedere se ci sarà posto per Luca Pellegrini e Patric, utilizzati poco in stagione (soprattutto il primo, arrivato nel corso del mercato di gennaio). Con l’assenza di Danilo Cataldi nessuno è riuscito a imporsi davanti alla difesa, Matías Vecino resta favorito su Marcos Antônio e Toma Bašić. Empoli-Lazio avrà come arbitro Luca Massimi, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-LAZIO
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanović, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Grassi, Bandinelli; Fazzini; Cambiaghi, Piccoli. Allenatore: Zanetti
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, A. Romagnoli, Hysaj; S. Milinković-Savić, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri
PRONOSTICO EMPOLI-LAZIO
Sarà probabilmente una partita abbastanza aperta, visto che per entrambe le squadre si chiude una stagione positiva (e per l’Empoli a un certo punto non era così scontato). La Combo GOAL e Over 2.5 si può scommettere a circa 1.80 come quota.