Empoli-Juventus è una delle due partite che completano la terza giornata di Serie A. Al Castellani si comincia alle 20.45, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Delle venti squadre di Serie A l’Empoli è quella che ha cominciato peggio, perdendo tutte le partite Coppa Italia compresa. La squadra di Paolo Zanetti, dopo le vittorie di Lazio e Sassuolo negli anticipi, è anche l’unica ancora a zero punti. Gli ultimi giorni di mercato hanno visto il ritorno di Mattia Destro (era svincolato), poi l’arrivo di Etrit Berisha, Youssef Maleh e Simone Bastoni. Di questi quattro, solo il centrocampista e il portiere dovrebbero partire dal 1′. Possibile già un cambio modulo, abbandonando il 4-2-3-1 che non ha portato risultati per il 4-3-3 (o 4-3-1-2 in base alla posizione di Tommaso Baldanzi). Nella Juventus resta ancora fuori Wojciech Szczęsny, conferma in porta per Mattia Perin come contro il Bologna. Massimiliano Allegri ha dato per certi Gleison Bremer e Danilo da Silva in difesa, poi ha il dubbio fra Alex Sandro e Federico Gatti col primo che ha giocato nelle altre due gare ufficiali. Occhio a sinistra al rilancio di Filip Kostić, scartato in favore di Andrea Cambiaso e con voci di mercato poi rientrate. Davanti è già una certezza la coppia con Federico Chiesa e Dušan Vlahović. Empoli-Juventus avrà come arbitro Giovanni Ayroldi, diretta TV su Sky Sport Summer, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-JUVENTUS
Empoli (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi, Caputo, Cambiaghi. Allenatore: Zanetti.
Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostić; Chiesa, Vlahović. Allenatore: Allegri.
PRONOSTICO EMPOLI-JUVENTUS
Appare difficile pensare che la Juventus possa lasciare punti al Castellani, dopo aver già rischiato grosso col Bologna. Il 2 non è nemmeno dato bassissimo, si gioca attorno a 1.67.