Empoli-Juventus prenderà il via alle ore 18.05 ed è un anticipo di tutto rispetto, ricordando anche lo 0-1 dell’andata all’Allianz Stadium. Ecco quali saranno le probabili formazioni della sfida del Castellani, col nostro pronostico.
Il calo dell’Empoli è apparso abbastanza evidente, nemmeno andare in trasferta ha risvegliato la squadra di Aurelio Andreazzoli che in casa sta facendo fatica e subendo troppi gol. Dietro favoriti Simone Romagnoli e Ardian Ismajli su Mattia Viti e Sebastiano Luperto, anche per dare un po’ più di esperienza soprattutto nel caso del primo. Come giovane invece dovrebbe esserci Kristjan Asllani a guidare il centrocampo. Poi l’altro solito dubbio, quello legato a chi affiancherà Andrea Pinamonti. La Juventus ha da mettere pressione all’Atalanta, che giocherà lunedì, con i bianconeri che potrebbero avere anche qualche rimpianto visto cosa hanno fatto le due milanesi ieri. Massimiliano Allegri ha fatto capire che stavolta giocherà Moise Kean titolare, al posto di uno fra Álvaro Morata e Dušan Vlahović (chi non parte dal 1′ sarà sicuramente in campo mercoledì a Firenze). Al solito lunga la lista di indisponibili, alla quale si sono aggiunti in settimana Kaio Jorge e Weston McKennie. Possibile il rilancio di Denis Zakaria, a sorpresa rimasto in panchina nelle ultime partite dopo un inizio lampo. Empoli-Juventus avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-JUVENTUS
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanović, S. Romagnoli, Ismajli, Parisi; Żurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli
Juventus (4-4-2): Szczęsny; Danilo, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Cuadrado, Locatelli, Zakaria, Rabiot; Kean, Vlahović. Allenatore: Allegri
PRONOSTICO EMPOLI-JUVENTUS
La Juventus ha da prendersi una grossa rivincita per quello 0-1 dell’andata che pesa come un macigno in classifica. Empoli senza vittorie dall’exploit di Napoli due mesi e mezzo fa, poi quattro punti in nove giornate e tanti problemi in casa: il 2 paga poco, 1.95, ma ci sta.