Empoli-Inter è l’unica partita di oggi per il turno infrasettimanale di Serie A che andrà anche in diretta TV: queste le probabili formazioni e il pronostico, al Castellani si gioca alle ore 20.45.
L’Empoli ha due certezze per quanto riguarda la formazione: il rientrante Nedim Bajrami e l’ex Andrea Pinamonti. Il primo è di nuovo titolare, come ammesso da Aurelio Andreazzoli ieri in conferenza, il secondo è il miglior marcatore e sfida la squadra proprietaria del cartellino. Dalla scelta del terzo giocatore offensivo si definirà il modulo: 4-3-1-2 con Patrick Cutrone, 4-3-2-1 con Liam Henderson. In difesa dovrebbe toccare ad Ardian Ismajli e Sebastiano Luperto, ma non è scontato. Nell’Inter manca in panchina Simone Inzaghi, squalificato dopo l’espulsione contro la Juventus: spazio al suo vice, Massimiliano Farris. C’è la possibilità di qualche cambio nei nerazzurri, complici i tanti impegni ravvicinati e una tenuta sui novanta minuti apparsa non ideale. Edin Džeko può riposare, con Alexis Sánchez che scalpita per una maglia da titolare. Gli ex Federico Dimarco e Matías Vecino possono trovare spazio, così come uno fra Andrea Ranocchia e Danilo D’Ambrosio in difesa. E occhio alla chance di riscatto per Denzel Dumfries, dopo l’ingenuo rigore concesso domenica sera. Empoli-Inter avrà come arbitro Daniele Chiffi, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-INTER
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanović, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli
Inter (3-5-2): Handanović; Škriniar, Ranocchia, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozović, Vecino, Dimarco; Sánchez, Lautaro Martínez. Allenatore: Farris (Inzaghi squalificato)
PRONOSTICO EMPOLI-INTER
Empoli che ha fatto in trasferta il triplo dei punti rispetto al Castellani, Inter in difficoltà dopo la sosta. Meglio cercare qualcosa di diverso dal 2 (basso), e occhio all’arbitro che guarda il video al VAR: Snai lo dà a 3.50 e c’è il fresco precedente di domenica.