Pronostico Empoli-Fiorentina, 14ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Empoli-Fiorentina fa proseguire la lunga serie di anticipi della quattordicesima giornata di Serie A. Derby toscano in programma al Castellani alle ore 15, queste le probabili formazioni e il pronostico del match.

L’Empoli ha visto sfumare una vittoria e un pareggio allo scadere nelle ultime due partite, ma Aurelio Andreazzoli può un minimo sorridere. I tanti assenti di lunedì a Verona sono tutti recuperati, dopo problemi gastrointestinali multipli, e la formazione tornerà a essere competitiva. Sta migliorando di condizione, secondo il tecnico, Nedim Bajrami e chissà che non possa tornare titolare, anche se di certo non al posto di Liam Henderson in un ottimo momento. Davanti ci sono l’ex Patrick Cutrone e Andrea Pinamonti, insegue Federico Di Francesco. Per la vicina trasferta la Fiorentina ha di nuovo a disposizione Lucas Martínez Quarta e Nikola Milenković, scontata la squalifica col Milan, non c’è ancora Bartłomiej Drągowski che prosegue il suo percorso di recupero. Vincenzo Italiano potrebbe di nuovo far partire dalla panchina Nicolás González, che sta faticando a ritrovare la condizione dopo la lunga positività al COVID-19: ancora Riccardo Saponara e José María Callejón come esterni. Chi non si tocca è ovviamente Dušan Vlahović, almeno finché il mercato non lo porterà lontano da Firenze. Possibile poi ci sia Gaetano Castrovilli titolare in mezzo al campo. Empoli-Fiorentina avrà come arbitro Juan Luca Sacchi, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-FIORENTINA

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanović, S. Romagnoli, Viti, Marchizza; Żurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson; Pinamonti, Cutrone. Allenatore: Andreazzoli
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenković, Martínez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejón, Vlahović, Saponara. Allenatore: Italiano

PRONOSTICO EMPOLI-FIORENTINA

I gol non dovrebbero mancare in una sfida che si preannuncia molto interessante, fra due squadre protagoniste del primo terzo di stagione. La Combo GOAL e Over 2.5 alza un po’ la quota, la si può trovare attorno a 1.80.