Empoli-Cittadella è la prima delle quattro partite di oggi in Coppa Italia per i trentaduesimi di finale, con calcio d’inizio al Castellani previsto alle ore 17.45. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro.
Sarà un Empoli diverso quello che si presenta oggi alla partenza ufficiale, rispetto alla scorsa stagione. Paolo Zanetti aveva usato il 4-3-1-2, o 4-3-2-1, mentre ora vira sul 4-2-3-1 e annuncia che il nuovo acquisto Roberto Piccoli può essere spostato largo a destra. A sinistra non c’è più Fabiano Parisi, ma la novità Giuseppe Pezzella ha avuto un buon inserimento e insidia Liberato Cacace. Francesco Caputo sarà l’unica punta, fuori Tommaso Baldanzi e Jacopo Fazzini oltre a Daniel Maldini e Sebastian Walukiewicz. L’ossatura del Cittadella è ormai abbastanza nota a chi segue la Serie B, con Edoardo Gorini che ha un assetto ben definito. Andrea Magrassi trequartista con Luca Pandolfi e Tommy Maistrello coppia d’attacco, nel 4-3-1-2 marchio di fabbrica dei veneti già da quando c’era Roberto Venturato. Il nuovo acquisto Claudio Cassano, prelevato dalla Roma dopo l’esperienza in Primavera e che ha scelto la maglia numero 10, partirà dalla panchina. Lunga la lista di indisponibili negli ospiti, che però possono contare su alcune certezze come Simone Branca, Domenico Frare e Alessio Vita. Empoli-Cittadella avrà come arbitro Alessandro Prontera, diretta TV su 20.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-CITTADELLA
Empoli (4-2-3-1): Caprile; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, R. Marin; Piccoli, Henderson, Gyasi; Caputo. Allenatore: Zanetti.
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Frare, Pavan, Giraudo; Vita, Branca, Carriero; Magrassi; Pandolfi, Maistrello. Allenatore: Gorini.
PRONOSTICO EMPOLI-CITTADELLA
Ieri hanno vinto tutte e quattro le squadre di Serie A, l’Empoli proverà a far proseguire questa tendenza anche se non è proprio prontissimo a livello di rosa. La quota dell’1 è leggermente più alta del normale, da 888sport è data a 1.67 e si può fare un tentativo.