Empoli-Bologna è l’altro posticipo del turno infrasettimanale di Serie A, si gioca alle 20.45 in contemporanea con la partita scudetto Udinese-Napoli. Così le probabili formazioni e il nostro pronostico per il match del Castellani.
L’Empoli è la peggior squadra del girone di ritorno, un ruolino di marcia pessimo che Paolo Zanetti prova a invertire per evitare di soffrire nelle ultime giornate. Nicolò Cambiaghi favorito su Martín Satriano per giocare assieme a Francesco Caputo, dopo il bel gol a Reggio Emilia che però non ha portato punti. In porta ormai ha recuperato Guglielmo Vicario, come opzioni per la difesa ci sono Petar Stojanović e Ardian Ismajli. L’1-1 del Bologna con la Juventus mantiene aperta la possibilità per i rossoblù di chiudere all’ottavo posto, che non vale le coppe europee ma comunque una stagione da ricordare sì. Nonostante il rientro in gruppo lunedì è ancora fuori dai convocati Marko Arnautović, con Musa Barrow favorito sul deludentissimo Joshua Zirkzee nelle scelte di Thiago Motta. Georgios Kyriakopoulos squalificato come terzino sinistro, il duello è fra il connazionale Charalampos Lykogiannis e Andrea Cambiaso. Gli altri sono sempre gli stessi, al massimo può esserci uno fra Nikola Moro e Michel Aebischer per completare il centrocampo nel 4-2-3-1, con Lewis Ferguson spostato a sinistra in assenza di Nicola Sansone. Empoli-Bologna avrà come arbitro Federico La Penna, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-BOLOGNA
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanović, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo. Allenatore: Zanetti
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumí, Cambiaso; Moro, Schouten; Orsolini, Domínguez, Ferguson; Barrow. Allenatore: Thiago Motta
PRONOSTICO EMPOLI-BOLOGNA
Il Bologna è in un ottimo periodo, l’Empoli non ha praticamente mai trovato una giornata buona nel 2023. Non sarebbe strano vedere un’altra sconfitta dei toscani: 2 a 2.60 con Betnero come fonte di riferimento quote.