Empoli-Atalanta è il primo dei due posticipi di oggi per concludere le partite della decima giornata di Serie A. Al Castellani in campo alle 18.30, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Dopo il colpaccio di lunedì scorso a Firenze l’Empoli cerca quella continuità necessaria per potersi salvare. La cerca anche Francesco Caputo, che nell’ultimo anno e mezzo non è riuscito spesso a bissare le sue realizzazioni. L’attaccante non avrà a innescarlo Tommaso Baldanzi, che si è fermato ieri per un riacutizzarsi dell’infortunio alla caviglia destra accusato con l’Italia Under-21. Aurelio Andreazzoli lo sostituisce con Nicolò Cambiaghi trequartista, deve poi scegliere in porta se rimettere Elia Caprile o confermare Etrit Berisha. L’Atalanta gioca a quattro giorni dallo spreco in Austria, dove non ha battuto lo Sturm Graz pur giocando un tempo undici contro dieci. Gian Piero Gasperini ha ritrovato i gol di Luis Fernando Muriel, ma per il colombiano oggi più probabile l’utilizzo a gara in corso. L’assenza dell’ultimo momento è quella di Davide Zappacosta, fermato dall’influenza, con Hans Hateboer favorito su Emil Holm per sostituirlo a destra. Tante opzioni per il tridente offensivo, alla fine potrebbero essere scelti Charles De Ketelaere e Teun Koopmeiners dietro Gianluca Scamacca ma spera anche Ademola Lookman. Empoli-Atalanta avrà come arbitro Luca Massimi, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-ATALANTA
Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Cambiaghi; Cancellieri, Caputo. Allenatore: Andreazzoli.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolašinac; Hateboer, Éderson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gasperini.
PRONOSTICO EMPOLI-ATALANTA
L’Atalanta dovrà evitare di fare come la Fiorentina, che lunedì scorso ha sottovalutato l’Empoli ed è uscita dal campo con le ossa rotte. L’Over 2.5 paga più del 2 (1,72 contro 1,60 su 888sport) e anche per questo è consigliabile.