Elche-Celta Vigo è la prima partita della sedicesima giornata di Liga. All’Estadio Martínez Valero si gioca alle ore 18.30, queste le probabili formazioni e il pronostico.
L’esordio di Pablo Machín in Liga sulla panchina dell’Elche è coinciso con una sconfitta, 2-0 contro l’Atlético Madrid lo scorso 29 dicembre. L’ex allenatore del Girona oggi sarà privo di due giocatori per squalifica, Domingos Quina e Gonzalo Verdú. Va con il 5-3-2, spostando Helibelton Palacios come terzo centrale anziché terzino destro come ha fatto di solito in carriera. In attacco c’è l’ex Torino Lucas Boyé per cercare di rilanciare una squadra ultima, senza vittorie e a -9 dalla salvezza. Per il Celta Vigo situazione di classifica solo di poco migliore, perché è proprio la prima squadra fuori dalle tre posizioni che portano alla discesa di categoria. Carlos Carvalhal non è ancora riuscito a cambiare rotta, con i galiziani che non trovano i tre punti addirittura dal 2 ottobre. Rispetto agli avversari odierni però non ci sono problemi legati ad assenze particolari, quindi l’ex allenatore dell’Olympiakos può mettere quella che ritiene sia la formazione migliore. In queste settimane di ripresa si è parlato di ballottaggio tra Renato Tapia e Fran Beltrán, dovrebbe spuntarla il primo. Iago Aspas è sempre il giocatore da guardare con maggiore attenzione. Elche-Celta Vigo avrà come arbitro Miguel Ángel Ortiz, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ELCHE-CELTA VIGO
Elche (5-3-2): Badía; Lirola, Palacios, Bigas, D. González, Clerc; Mascarell, Pere Milla, Gumbau; Boyé, Roger. Allenatore: Machín
Celta Vigo (3-4-3): Marchesín; Mingueza, Aidoo, Unai Núñez; Hugo Mallo, Tapia, Veiga, Javi Galán; Iago Aspas, Strand Larsen, Cervi. Allenatore: Carvalhal
PRONOSTICO ELCHE-CELTA VIGO
Una squadra che non ha mai vinto in tutto il campionato contro una che non festeggia un successo in Liga da oltre tre mesi. E se la spuntasse il pareggio? L’X è a 3.20 su 888sport.