Pronostico Ecuador-Senegal, Mondiali FIFA 2022: probabili formazioni

0

Ecuador-Senegal è quasi uno spareggio, dando per scontato che l’Olanda batta il Qatar. Per il Gruppo A si gioca alle 16 al Khalifa International Stadium, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

L’Ecuador ha due risultati su tre dalla sua parte e vuole mantenere l’imbattibilità per proseguire l’avventura a questi Mondiali. Per Gustavo Alfaro c’è però il grande dubbio Enner Valencia, uscito per infortunio venerdì contro l’Olanda dopo aver segnato il terzo gol in due partite. Se l’attaccante del Fenerbahçe, trascinatore dei sudamericani, non dovesse farcela pronto Jeremy Sarmiento. Per il resto la squadra sarà più o meno quella che ha giocato (bene) le prime due partite. Il Senegal ha di contro l’obbligo di vincere, perché con un pari servirebbe un tracollo olandese contro il Qatar (molto improbabile). Aliou Cissé ha trovato risorse alternative dopo l’esclusione per infortunio di Sadio Mané, fra cui Boulaye Dia della Salernitana. Abdou Diallo andrà al centro della difesa con Kalidou Koulibaly, per provare a fermare le avanzate ecuadoriane. Il 4-4-2 africano è molto offensivo, visto che Ismaïla Sarr e Krépin Diatta sono due esterni d’attacco più che centrocampisti laterali. In porta non ci sono più dubbi sulla presenza di Édouard Mendy come invece ce n’erano contro il Qatar. Ecuador-Senegal avrà come arbitro il francese Clément Turpin, diretta TV su Rai Sport + e streaming su RaiNews e RaiPlay.

PROBABILI FORMAZIONI ECUADOR-SENEGAL

Ecuador (3-4-2-1): Galíndez; Porozo, Torres, Hincapié; Preciado, Méndez, Caicedo, Estupiñán; Plata, Sarmiento; Estrada. Commissario tecnico: Alfaro
Senegal (4-4-2): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Jakobs; Sarr, N. Mendy, Gueye, Diatta; Dia, Diedhiou. Commissario tecnico: A. Cissé

PRONOSTICO ECUADOR-SENEGAL

Lo 0-0 andrebbe d’oro all’Ecuador, che però ha anche una possibilità di competere per il primo posto se l’Olanda non dovesse dilagare. Occhio quindi al GOAL, dato a una quota molto interessante: 1.95 nel palinsesto Snai.