Pronostico Ecuador-Perù, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Ecuador-Perù è la prima delle cinque partite di qualificazioni ai Mondiali che si giocano stanotte nel girone sudamericano. Il calcio d’inizio è previsto per le 23 ora italiana a Quito, ecco le probabili formazioni con il nostro pronostico.

L’Ecuador ha retto poco più di un’ora in Brasile, poi è caduto 2-0 contro la capolista del girone. La nazionale di Gustavo Alfaro è stata l’ultima a giocare (peraltro in trasferta) nella scorsa giornata ed è la prima a scendere in campo in questa, neanche quattro giorni dopo, possibile qualche cambio. Uno obbligato: Enner Valencia, il referente offensivo, si è preso un’ammonizione sotto diffida e al suo posto ci sarà Fidel Martínez, con Michael Estrada a supporto. Christian Noboa non ha fatto neanche un minuto a Porto Alegre, si gioca il posto con Ángel Mena. Il Perù è tristemente ultimo nel girone, peggior difesa assieme alla Bolivia e ha fatto solo un punto, in Paraguay lo scorso 9 ottobre. Rispetto alla squadra che ha conquistato i Mondiali tre anni fa Ricardo Gareca sta facendo molta difficoltà, e non avrà a disposizione un big della difesa come Miguel Trauco, espulso a fine primo tempo nello 0-3 contro la Colombia. Assieme a Christian Ramos in difesa tocca a Luis Abram, il modulo è un 4-4-2 con i soliti André Carrillo e José Paolo Guerrero di punta. Ecuador-Perù avrà come arbitro l’uruguayano Esteban Ostojich, diretta streaming su Como TV.

PROBABILI FORMAZIONI ECUADOR-PERÙ

Ecuador (4-4-2): A. Domínguez; An. Preciado, Arboleda, Arreaga, Estupiñán; M. Caicedo, Gruezo, A. Mena, Ay. Preciado; F. Martínez, Estrada. Commissario tecnico: Alfaro
Perù (4-4-2): Gallese; Corzo, C. Ramos, Abram, P. Aquino; Advíncula, Yotún, Tapia, Cueva; Carrillo, Guerrero. Commissario tecnico: Gareca

PRONOSTICO ECUADOR-PERÙ

L’Ecuador arrivava da tre vittorie prima del KO in Brasile, il Perù invece è in grande difficoltà (anche difensiva) e ha ricominciato male le qualificazioni: meglio Combo 1 e Over 1.5 a 1.76 da Betnero.