Pronostico Ecuador-Brasile, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Ecuador-Brasile è la prima partita delle qualificazioni sudamericane ai Mondiali del 2022 di stasera. Si gioca alle 22 ora italiana a Quito e a porte chiuse, queste le probabili formazioni e il pronostico.

La partita di fatto conta solo per l’Ecuador, che è terzo e deve blindare la qualificazione sperando di poterla già festeggiare da questa sosta. Gustavo Alfaro ha Byron Castillo squalificato, giocherà Angelo Preciado come terzino destro. A Enner Valencia, il centravanti, sono affidati i gol per chiudere il discorso Mondiali, nel 4-3-3 agiranno Ayrton Preciado e Gonzalo Plata ai lati dell’esperto giocatore ora in forza al Fenerbahçe. Il Brasile è già sicuro del biglietto per il Qatar e sfrutta questa tornata di partite per testare alcuni giocatori, in modo da capire se potranno tornare utili a Tite fra dieci mesi. Uno di questi è Philippe Coutinho, subito rinvigorito dal passaggio dal Barcellona all’Aston Villa con un gol all’esordio contro il Manchester United. L’ex giocatore dell’Inter sarà il terzo di centrocampo, oppure può anche spostarsi trequartista (nel caso sarebbe 4-2-3-1 anziché 4-3-3). Opportunità per Raphinha e Matheus Cunha sul fronte offensivo, in porta è dubbio fra Ederson e Alisson mentre Emerson Royal sarà il terzino destro. Squalificati Fabinho e Paquetá, ma ovviamente si tratta di assenze che non pesano più di tanto. Ecuador-Brasile avrà come arbitro il colombiano Wilmar Roldán, diretta streaming su Mola TV.

PROBABILI FORMAZIONI ECUADOR-BRASILE

Ecuador (4-3-3): A. Domínguez; An. Preciado, F. Torres, Hincapié, Estupiñan; Gruezo, Méndez, Franco; Ay. Preciado, E. Valencia, Plata. Commissario tecnico: Alfaro
Brasile (4-3-3): Ederson; Emerson Royal, Éder Militão, Thiago Silva, Alex Sandro; Casemiro, Fred, Coutinho; Raphinha, Cunha, Vinícius Júnior. Commissario tecnico: Tite

PRONOSTICO ECUADOR-BRASILE

Brasile favorito sull’1X2 più per storia e blasone che per necessità di vincere. La doppia chance 1X alla fine potrebbe essere l’opzione migliore: Snai la dà a 1.60 e il pareggio non è da buttare.