Dinamo Kiev-Red Bull Salisburgo non si gioca ovviamente in Ucraina, come ormai da oltre due anni per la guerra, ma in Polonia all’Arena Lublin di Lublino. In campo alle 21 per l’andata degli spareggi di Champions League, così le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
La Dinamo Kiev ha già superato una squadra di livello nel terzo turno di qualificazione di Champions League, facendo fuori gli scozzesi dei Rangers. Ora l’ex portiere Oleksandr Shovkovskyi ci riprova e con i soliti giocatori di spessore, da Mykola Shaparenko davanti alla difesa al leader Andriy Yarmolenko sulla fascia sinistra. Vladyslav Vanat è il centravanti, andato in gol anche nel weekend in campionato. Il Red Bull Salisburgo, dopo anni in cui si fermava agli spareggi, è diventato una presenza quasi fissa della fase finale ma ora si trova davanti un avversario pericoloso. Pep Lijnders ha la solita folta serie di giovani interessantissimi, da Maurits Kjærgaard a Lucas Gourna-Douath passando per Oscar Gloukh che ha segnato da poco una tripletta in Austria. Il terzino sinistro è Aleksa Terzić, un passato non certo scintillante alla Fiorentina ma ormai titolare nel club biancorosso. Non c’è Karim Konaté, fuori per infortunio, di punta il classe 2004 maliano Moussa Kounfolo Yeo è in ballottaggio con Petar Ratkov. Dinamo Kiev-Red Bull Salisburgo avrà come arbitro lo svizzero Sandro Schärer, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI DINAMO KIEV-RED BULL SALISBURGO
Dinamo Kiev (4-2-3-1): Bushchan; Karavaev, Popov, Mykhavko, Vivcharenko; Brazhko, Shaparenko; Yarmolenko, Buyalskyi, Kabayev; Vanat. Allenatore: Shovkovskyi.
Red Bull Salisburgo (4-3-3): Blaswich; Dedić, Baidoo, Piątkowski, Terzić; Bidstrup, Gourna-Douath, Kjærgaard; Gloukh, Yeo, Nene. Allenatore: Lijnders.
PRONOSTICO DINAMO KIEV-RED BULL SALISBURGO
Partita di cartello fra due squadre che difficilmente vorranno speculare sul risultato. Ottima la quota per la Combo GOAL e Over 2.5, è a 1,82 su Fastbet.