Dinamo Kiev-Juventus avvia la Champions League dei bianconeri e in anticipo. Sarà il match dell’Olimpiyskiy, alle ore 18.55, a inaugurare la fase a gironi: queste le probabili formazioni e il pronostico del match del Gruppo G.
La Juventus ha già superato il brutto pari di Crotone, ora arriva la competizione che da qualche anno è diventata la priorità dei bianconeri. Esordio assoluto in campo internazionale per Andrea Pirlo da allenatore, senza Cristiano Ronaldo ancora positivo ma con Paulo Dybala che potrebbe giocare, dal primo minuto o da subentrato, dopo la polemica dello Scida. Dejan Kuluševski, in caso di impiego della Joya, scalerebbe esterno a sinistra (fuori Federico Chiesa o Juan Guillermo Cuadrado), altrimenti farebbe la seconda punta con i due ex Fiorentina sulle fasce. Torna Aaron Ramsey, un’opzione in più visto che è assente anche Weston McKennie. La Dinamo Kiev è allenata da chi ha fatto debuttare da professionista Pirlo, ossia Mircea Lucescu. L’ex tecnico di Pisa, Brescia, Reggiana e Inter ha più o meno la squadra al completo: insolito, visti quanti ne mancavano all’Ucraina nell’ultima sosta. Occhi puntati su Vladyslav Supryaga, il centravanti classe 2000 nuova stella del calcio ucraino che in estate è stato a lungo trattato dal Bologna. È invece uruguayano Carlos de Pena, fra i protagonisti nella facile qualificazione ai play-off. Dinamo Kiev-Juventus avrà come arbitro il rumeno Ovidiu Haţegan, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.
PROBABILI FORMAZIONI DINAMO KIEV-JUVENTUS
Dinamo Kiev (4-2-3-1): Bushchan; Kędziora, Zabarnyi, Popov, Mykolenko; Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Buyalskiy, De Pena; Supryaha. Allenatore: Lucescu
Juventus (3-5-2): Szczęsny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Rabiot, Bentancur, Ramsey, Kuluševski; Dybala, Morata. Allenatore: Pirlo
PRONOSTICO DINAMO KIEV-JUVENTUS
Questa è già la trasferta che può definire il girone per la Juventus, ed è vietato sbagliarla. Doveroso quindi per i bianconeri vincere: la fiducia sulla squadra di Pirlo, con il 2, paga 1.90.