Pronostico Dinamo Kiev-Benfica, Champions League: probabili formazioni

0

Dinamo Kiev-Benfica è la sfida fra le “rivali” di Barcellona e Bayern Monaco nel Gruppo E di Champions League, con le due squadre che proveranno a giocarsi un posto per il passaggio del turno. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, il via alle 21 italiane.

La Dinamo Kiev è riuscita a trattenere Vladyslav Supryaga, cercato da diversi club (molti italiani) in estate, e l’allenatore Mircea Lucescu ha concesso l’esordio stagionale al classe 2000 nella vittoria per 0-2 sul Metalist di sabato, seppur da subentrato. Va verso la panchina anche oggi, col bielorusso Ilya Shkurin supportato da Denys Garmash come trequartista per un 4-2-3-1. Fra difesa e centrocampo diversi elementi dell’Ucraina vista con profitto agli Europei. Il Benfica ha come al solito cambiato molto la squadra, con l’ex Inter João Mário fra gli elementi di spicco e che è subito diventato titolare. Jorge Jesus però si affida a un… ucraino: sarà Roman Yaremchuk la punta, con Rafa Silva come spalla, e si tratta di un ex anche se nei rivali odierni è cresciuto nel settore giovanile senza avere grande fiducia. Lucas Veríssimo si è fatto espellere col PSV Eindhoven nel ritorno dei play-off (comunque superati), c’è l’esperienza di Nicolás Otamendi e Jan Vertonghen in difesa con il brasiliano Morato al posto dell’indisponibile connazionale. Dinamo Kiev-Benfica avrà come arbitro l’inglese Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport 257 e streaming Mediaset Infinity.

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO KIEV-BENFICA

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Boyko; Kędziora, Zabarnyi, Syrota, Mykolenko; Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Garmash, De Pena; Shkurin. Allenatore: Lucescu
Benfica (3-4-1-2): Vlachodimos; Otamendi, Vertonghen, Morato; Diogo Gonçalves, Weigl, João Mário, Taarabt; Grimaldo; Rafa Silva, Yaremchuk. Allenatore: Jorge Jesus

PRONOSTICO DINAMO KIEV-BENFICA

Sfida fra due santoni del calcio che, nonostante il passare degli anni, rimangono sempre a guidare squadre di un certo livello (e bene). Proprio per questo potrebbero neutralizzarsi a vicenda: X a 3.25.