Pronostico Danimarca-Scozia, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Danimarca-Scozia è valida per il Gruppo F delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, prima contro seconda. Si gioca alle ore 20.45 al Parken di Copenaghen, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Dopo la semifinale agli Europei la Danimarca riprende il suo cammino per il Qatar, già messo in discesa con tre vittorie su tre (quattordici gol segnati, zero subiti) a marzo. Kasper Hjulmand usa, ovviamente, la stessa squadra che si è compattata dopo il malore avuto da Christian Eriksen proprio al Parken con la Finlandia. Sarà 3-4-2-1, con Kasper Dolberg supportato da Yussuf Poulsen e Mikkel Damsgaard, con opzioni in attacco ridotte dagli infortuni di Martin Braithwaite e Andreas Cornelius. A guidare la difesa è Simon Kjær, dalla Serie A c’è pure Joakim Mæhle a sinistra. La Scozia insegue a -4, è imbattuta nelle qualificazioni ma agli Europei ha conquistato solo un punto (0-0 con l’Inghilterra). Steve Clarke ha recuperato Andrew Robertson, che nel weekend contro il Chelsea ha giocato titolare per la prima volta in Premier League col Liverpool dopo un infortunio: partirà regolarmente sulla fascia sinistra. A centrocampo si sta confermando Billy Gilmour, una delle grosse rivelazioni dell’ultimo anno. Davanti, con Ché Adams, ci sarà Lyndon Dykes nel 3-5-2 della Tartan Army. Danimarca-Scozia avrà come arbitro il rumeno Ovidiu Hațegan.

PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA-SCOZIA

Danimarca (3-4-2-1): Schmeichel; Christensen, Kjær, Andersen; Wass, Højbjerg, Nørgaard, Mæhle; Damsgaard, Poulsen; Dolberg. Commissario tecnico: Hjulmand
Scozia (3-5-2): Gordon; Gallagher, Hanley, Tierney; O’Donnell, Christie, Gilmour, Turnbull, Robertson; Adams, Dykes. Commissario tecnico: Clarke

PRONOSTICO DANIMARCA-SCOZIA

La Scozia proverà a reggere con le sue armi, ma sembra di un livello inferiore rispetto agli avversari. La Danimarca può far valere tutto quanto conquistato nello scorso mese di giugno e, pur senza dilagare, conquistare i tre punti. Si può provare la Combo 1 e Under 3.5, che paga 1.83 da William Hill.