Danimarca-Kazakistan si gioca al Parken di Copenaghen, alle 20.45, per la settima giornata del Gruppo H. È uno scontro diretto: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Le due vittorie contro San Marino e (soprattutto) Finlandia hanno rimesso la Danimarca in una posizione di vantaggio, ma con quattro squadre racchiuse in un punto (fra cui gli avversari di stasera) Kasper Hjulmand e i suoi non possono dormire certo sonni tranquilli. Nella scorsa sosta ha iniziato a ingranare Rasmus Højlund, il cui avvio di stagione è stato condizionato da un infortunio, e l’attaccante passato dall’Atalanta al Manchester United guiderà l’attacco. Potrebbe esserci anche Jesper Lindstrøm, finora oggetto misterioso nel Napoli, a meno che non sia spostato sulla fascia Lasse Wind del Wolfsburg. Per il Kazakistan campagna di qualificazioni agli Europei finora oltre ogni aspettativa, visto che sono dodici i punti conquistati con l’accesso diretto a -1. Magomed Adiyev proverà a ripetere l’impresa dell’andata, quando rimontò da 0-2 a 3-2 in maniera incredibile e negli ultimi venti minuti. Lì segnarono Baktiyor Zaynutdinov, Askhat Tagybergen e all’89’ il subentrato Abat Aymbetov, si presume che il loro impiego sia ripetuto così ossia due titolari e uno dalla panchina. Come modulo il 3-4-2-1, di punta Maksim Samorodov che ha segnato l’unico gol nella vittoria per 1-0 sull’Irlanda del Nord all’ultima. Danimarca-Kazakistan avrà come arbitro l’inglese Michael Oliver, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA-KAZAKISTAN
Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Kristensen, Christensen, Andersen, Mæhle; Nørgaard, Højbjerg; Skov, Eriksen, Lindstrøm; Højlund. Commissario tecnico: Hjulmand.
Kazakistan (3-4-2-1): Shatskiy; Bystrov, Alip, Marochkin; Tapalov, Tagybergen, Beysebekov, Dosmagambetov; Zaynutdinov, Orazov; Samorodov. Commissario tecnico: Adiyev.
PRONOSTICO DANIMARCA-KAZAKISTAN
Visto quanto è successo all’andata bisogna dare un po’ di credito al Kazakistan, che in questo girone ha dimostrato di valere qualcosa. C’è il GOAL a una quota altissima, 2,70 da Betnero, e dovesse uscire avrebbe un grande ritorno.