Danimarca-Irlanda del Nord è la terza giornata del Gruppo H delle qualificazioni agli Europei del 2024. A seguire le probabili formazioni e il pronostico del match delle ore 20.45 al Parken di Copenaghen.
Una vittoria e una sconfitta per la Danimarca a marzo, con la nazionale di Kasper Hjulmand che forse sperava in un inizio migliore. Rasmus Højlund viene da un’ottima stagione con l’Atalanta, è ormai lui il centravanti supportato da Jonas Wind del Wolfsburg. Più che fare il trequartista Christian Eriksen si è spostato in mezzo al campo, per dare una mano anche in fase di costruzione. Simon Kjær ha avuto diversi stop col Milan, ma stasera sarà regolarmente della partita. L’Irlanda del Nord si presenta a Copenaghen a pari punti, cercando di restare in corsa per la qualificazione dopo queste due partite. A Michael O’Neill però non può bastare quanto fatto a marzo, vincendo “solo” 2-0 contro San Marino per poi perdere in Finlandia. La rosa non sembra avere granché a livello di qualità, in difesa comanda il veterano Jonny Evans che ha chiuso la stagione con un’amara retrocessione al Leicester City. Il portiere Bailey Peacock-Farrell era invece la riserva nel Burnley che ha stravinto il Championship con Vincent Kompany come manager. Danimarca-Irlanda del Nord avrà come arbitro il polacco Daniel Stefański.
PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA-IRLANDA DEL NORD
Danimarca (4-4-1-1): Schmeichel; Bah, Kjær, Christensen, Mæhle; Nørgaard, Eriksen, Højbjerg, Jensen; Wind; Højlund. Commissario tecnico: Hjulmand
Irlanda del Nord (3-5-2): Peacock-Farrell; Cathcart, Evans, Brown; Bradley, McNair, Charles, Thompson, Lewis; Charles, Whyte. Manager: O’Neill
PRONOSTICO DANIMARCA-IRLANDA DEL NORD
L’Irlanda del Nord ha fatto vedere molto poco in attacco nelle prime due giornate, perciò alla Danimarca servirà stare attenta dietro e poi trovare la via della rete. Combo 1 e NO GOAL è la scommessa consigliata, su William Hill la si trova a 1.75.