Danimarca-Finlandia apre il Gruppo B degli Europei alle ore 18 “in casa” per i danesi, visto che si gioca proprio a Copenaghen. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico del match.
La Danimarca di Kasper Hjulmand ha sfruttato il rinvio di un anno degli Europei per ritrovare Christian Eriksen ai suoi livelli. Il centrocampista dell’Inter da gennaio è rinato, dopo un 2020 buio, e si è rilanciato alla grande nella seconda parte di stagione in nerazzurro. Ha pure fatto un grande assist contro la Germania, per il gol di Yussuf Poulsen: la combo può ripetersi anche oggi. Jonas Wind, che a Copenaghen è di casa visto che ci gioca, è favorito su Andreas Cornelius come punta centrale. Dalla Serie A in difesa ci sono Joakim Mæhle dell’Atalanta a destra e Simon Kjær del Milan centrale. Per la Finlandia oggi è il suo primo storico match in una fase finale di uno dei tornei principali, un risultato memorabile per la formazione guidata da Markku Kanerva. L’uomo copertina è Teemu Pukki, ventisei gol in Championship nell’ultima stagione per riportare il Norwich City in Premier League. Degno di una menzione anche il suo partner d’attacco, Joel Pohjanpalo, non più alle prese con problemi fisici. E uno dei punti di forza è fra i pali, con Lukáš Hrádecký (slovacco naturalizzato finlandese) del Bayer Leverkusen. Danimarca-Finlandia avrà come arbitro l’inglese Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA-FINLANDIA
Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Mæhle, Kjær, Christensen, Wass; Eriksen, Højbjerg, Delaney; Poulsen, Wind, Braithwaite. Commissario tecnico: Hjulmand
Finlandia (3-5-2): Hrádecký; O’Shaughnessy, Arajuuri, Toivio; Uronen, Kamara, Sparv, Lod, Raitala; Pukki, Pohjanpalo. Commissario tecnico: Kanerva
PRONOSTICO DANIMARCA-FINLANDIA
Non dovrebbe certo essere la partita più spettacolare di giornata, ma la Danimarca è di un’altra categoria. Si può provare la Combo 1 e Under 2.5, che Betnero offre a 2.80.