Pronostico Danimarca-Croazia, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Danimarca-Croazia è in programma a Copenaghen per il Gruppo 1 della Lega A di UEFA Nations League. Di seguito le probabili formazioni dell’interessantissima sfida che prenderà il via alle ore 20.45.

Praticamente un anno fa, il 12 giugno 2021, Christian Eriksen fu protagonista del terribile malore in campo che quasi gli costò la vita. Ora l’ex centrocampista dell’Inter è tornato ai fasti di un tempo, ma avendo giocato ogni minuto delle precedenti due gare non è così scontato che parta titolare. Per lui, comunque, tornare al Parken sarà un momento abbastanza particolare. Kasper Hjulmand non aveva contro l’Austria Kasper Dolberg per infortunio, quindi ci sarà Martin Braithwaite con Andreas Cornelius. La Croazia è riuscita a fermare la Francia, ma dal duo di partite consecutive in casa per iniziare il girone di UEFA Nations League è uscita fuori con appena un punto. Zlatko Dalić punta sul centrocampo di spessore, ossia Marcelo Brozović con Mateo Kovačić e Luka Modrić (fresco di rinnovo col Real Madrid). Probabile cambino i terzini, con Šime Vrsaljko a destra e Borna Sosa a sinistra, senza Joško Gvardiol qualche problema nel pacchetto arretrato che dovrebbe di nuovo cambiare (Duje Ćaleta-Car la certezza, poi Marin Pongračić, Domagoj Vida o Martin Erlić). Davanti difficile poi che venga riproposto Ante Budimir, che non ha fatto bene. Danimarca-Croazia avrà come arbitro il polacco Bartosz Frankowski.

PROBABILI FORMAZIONI DANIMARCA-CROAZIA

Danimarca (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Vestergaard, Nelsson; Kristensen, Højbjerg, Delaney, Mæhle; Damsgaard; Braithwaite, Cornelius. Commissario tecnico: Hjulmand
Croazia (4-3-3): Livaković; Vrsaljko, Ćaleta-Car, Pongračić, Sosa; Modrić, Brozović, Kovačić; Majer, Kramarić, Brekalo. Commissario tecnico: Dalić

PRONOSTICO DANIMARCA-CROAZIA

La Danimarca arriva messa meglio a questa partita, essendo partita con un due su due nel girone, ma la Croazia ha tante carte da spendere e non può continuare con le difficoltà del recente periodo. Probabile il GOAL, a 1.85 per Snai.