Crystal Palace-Tottenham, derby londinese, avvia con la capolista la decima giornata di Premier League. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, il via alle 21 a Selhurst Park.
Dodici punti conquistati in nove giornate sono un ottimo bottino per il Crystal Palace, che però è reduce da una pesante sconfitta 4-0 dal Newcastle United sabato scorso. La squadra di Roy Hodgson ha realizzato appena un gol nelle ultime quattro, del difensore centrale ex Sampdoria Joachim Andersen (il migliore per rendimento) valso il successo a Old Trafford sul Manchester United. Sei giorni fa ha debuttato il brasiliano classe 2004 Matheus França, arrivato dal Flamengo in estate, l’attaccante oggi potrebbe giocare per la prima volta dall’inizio. Il Tottenham è in testa alla Premier League, per molti una sorpresa ma il rendimento tenuto dall’arrivo di Ange Postecoglou è sicuramente da sottolineare. Il manager australiano ha annunciato che deve valutare Destiny Udogie, non al meglio, e sarà uno dei temi principali nelle ore che precedono il calcio d’inizio. Non si toccano invece Heung-min Son e James Maddison, in gol nella vittoria sul Fulham che ha dato la leadership in solitaria lunedì dopo il 2-2 dell’Arsenal col Chelsea. La punta centrale può farla il sudcoreano, oppure Richarlison anche se non è il ruolo naturale di entrambi. Crystal Palace-Tottenham avrà come arbitro Andrew Madley, diretta TV su Sky Sport Max.
PROBABILI FORMAZIONI CRYSTAL PALACE-TOTTENHAM
Crystal Palace (4-3-3): Johnstone; Ward, Andersen, Guéhi, Mitchell; Hughes, C. Doucouré, Lerma; Ayew, Édouard, França. Manager: Hodgson.
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, van de Ven, Romero, Udogie; Bissouma, Sarr; Kuluševski, Maddison, Richarlison; Son. Manager: Postecoglou.
PRONOSTICO CRYSTAL PALACE-TOTTENHAM
Crystal Palace squadra molto insidiosa, che può creare problemi anche alla capolista. Probabilmente gli uomini di Hodgson cercheranno di resistere quanto più possibile: occhio all’Under 2.5 a 2,05 su Snai, a Selhurst Park tre gol subiti in quattro gare.