Crystal Palace-Newcastle United completa il sabato di Premier League alle 18.30 ora italiana ed è fondamentale per capire quanto i Magpies possano davvero rincorrere l’Arsenal capolista. Queste le probabili formazioni e il pronostico della partita.
Una vittoria e ben quattro sconfitte dalla ripresa della Premier League nel Boxing Day, ma mercoledì il Crystal Palace ha evitato la sconfitta in casa col Manchester United al 91′ con una perla su punizione da trenta metri di Michael Olise. Patrick Vieira, nonostante lo stato di forma negativo, ha comunque un ottimo margine di otto punti sulla zona retrocessione. L’assenza dell’ex Sampdoria Joachim Andersen dà spazio a Chris Richards, finora poco utilizzato. Se il Newcastle United vince va a -6 dall’Arsenal in attesa che domani i Gunners giochino col Manchester United. Eddie Howe è tornato alla vittoria con l’1-0 al Fulham sabato scorso firmato Alexander Isak all’89’ (ringraziando l’ex Aleksandar Mitrović per il rigore invalidato) dopo due pareggi, i Magpies stanno facendo una stagione strepitosa soprattutto a livello difensivo, visto che Nick Pope è rimasto imbattuto dalla ripresa del campionato. Nella scorsa partita si è infortunato Bruno Guimarães, assenza di spicco che sarà sopperita mettendo Joelinton mezzala di incursione e Allan Saint-Maximin in un ruolo più avanzato (ala sinistra). Crystal Palace-Newcastle United avrà come arbitro Craig Pawson, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI CRYSTAL PALACE-NEWCASTLE UNITED
Crystal Palace (4-3-3): Guaita; Clyne, C. Richards, Guéhi, Mitchell; Eze, Doucouré, Hughes; Olise, Ayew, Zaha. Manager: Vieira
Newcastle United (4-3-3): Pope; Trippier, Schär, Botman, Burn; Willock, Longstaff, Joelinton; Almirón, Isak, Saint-Maximin. Manager: Howe
PRONOSTICO CRYSTAL PALACE-NEWCASTLE UNITED
Fra i segreti dell’ottimo rendimento del Newcastle United c’è una difesa di ferro, che proverà a mantenere la porta inviolata anche oggi a Selhurst Park. Nonostante ciò l’Under 2.5 non è pagato poco, perché 888sport lo dà a 1.74.