Crystal Palace-Manchester City completa il sabato di Premier League alle 18.30, dopo le altre partite. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro di Selhurst Park.
Nel 2023 il Crystal Palace non ha mai vinto: dopo lo 0-2 al Bournemouth del 31 dicembre cinque pareggi e quattro sconfitte in Premier League, più l’eliminazione dalla FA Cup per mano del Southampton. Il grande ex Patrick Vieira non avrà Cheick Doucouré, squalificato dopo l’espulsione contro l’Aston Villa. A Birmingham ha fatto autogol l’ex Sampdoria Joachim Andersen, che cerca oggi riscatto ma si trova davanti un attacco molto ostico. Wilfried Zaha prosegue nel ruolo di centravanti, pur non essendo una vera e propria punta. Il Manchester City ha cinque punti da recuperare sull’Arsenal e deve anche pensare alla non certo agevole sfida col RB Lipsia di martedì in Champions League, dove si riparte dall’1-1 dell’andata in Germania. Problemi per Kyle Walker, dopo che in settimana è spuntato un filmato che lo ritrae in un locale ubriaco e in atteggiamenti osceni. È a disposizione, ma essendo sotto indagine dalla Polizia del Cheshire Pep Guardiola potrebbe tenerlo fuori. Dopo aver trascinato i Citizens a gennaio e inizio febbraio Riyad Mahrez è sparito dall’undici titolare e anche oggi dovrebbe partire dalla panchina. Crystal Palace-Manchester City avrà come arbitro Rob Jones, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI CRYSTAL PALACE-MANCHESTER CITY
Crystal Palace (4-3-3): Guaita; Clyne, Andersen, Guéhi, Mitchell; Ahamada, Sambi Lokonga, Eze; Ayew, Zaha, Olise. Manager: Vieira
Manchester City (4-3-3): Ederson; Lewis, Akanji, Rúben Dias, Aké; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Foden, Håland, Grealish. Manager: Guardiola
PRONOSTICO CRYSTAL PALACE-MANCHESTER CITY
Al Manchester City serve una vittoria convincente per mettere pressione all’Arsenal (gioca domani nel derby col Fulham) e approcciare al meglio la Champions League. Buona la Combo 2 e NO GOAL, a 2 su William Hill.