Crystal Palace-Leicester City è la prima partita del nuovo turno di Premier League, che riparte senza interruzioni già oggi alle 16 ora italiana. Queste le probabili formazioni e il pronostico.
Dieci gol subiti nelle ultime partite. Questo il disastroso bilancio del Crystal Palace, che dopo lo 0-7 col Liverpool ha incassato un 3-0 dall’Aston Villa che pure era rimasto oltre un tempo in dieci. Roy Hodgson ha cambi obbligatori, per esempio in difesa dove possono rientrare James Tomkins e Nathaniel Clyne. C’è un altro elemento del pacchetto arretrato, Jairo Riedewald, che nel Boxing Day è subentrato e da tempo ormai gioca a centrocampo: farà coppia con Luka Milivojević. Avvicendamento tutto belga in attacco, con Michy Batshuayi per Christian Benteke. Il Leicester City ha invece fermato il Manchester United e non ha perso punti sul Liverpool capolista. Brendan Rodgers, visto l’impegno a poco più di quarantotto ore, non dovrebbe rischierare Timothy Castagne appena rientrato da un infortunio. Al suo posto Ayoze Pérez, che si aggiunge a James Maddison (in ballottaggio con Dennis Praet) e Harvey Barnes per passare al 4-2-3-1. Nampalys Mendy e il veterano Christian Fuchs hanno riposato sabato ed è presumibile che si riprendano il posto in formazione. Crystal Palace-Leicester City avrà come arbitro Graham Scott, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI CRYSTAL PALACE-LEICESTER CITY
Crystal Palace (4-4-2): Guaita; Clyne, Kouyaté, Tomkins, van Aanholt; Townsend, Riedewald, Milivojević, Eze; Zaha, Batshuayi. Manager: Hodgson
Leicester City (4-2-3-1): Schmeichel; Justin, Fofana, Evans, Fuchs; Ndidi, N. Mendy; Pérez, Maddison, H. Barnes; Vardy. Manager: Rodgers
PRONOSTICO CRYSTAL PALACE-LEICESTER CITY
Il Leicester City può sfruttare le difficoltà dei padroni di casa, in una partita dove cerca il rilancio dopo il pari (comunque positivo e in rimonta allo scadere) col Manchester United. Favorito il 2, che 888sport paga con una quota di 2.02.