Crystal Palace-Arsenal è il Monday Night che completa la trentunesima giornata di Premier League. A Selhurst Park derby londinese alle 21 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Patrick Vieira, da ex, ha già fermato il Manchester City sullo 0-0 nell’ultima gara prima della sosta e ora proverà a ripetersi anche contro il suo più illustre e lungo passato. Imbattuto da quattro giornate, il Crystal Palace deve fare ancora poco per la salvezza. Difficile vedere Wilfried Zaha titolare in quanto non al meglio, sulla sinistra dovrebbe andare Odsonne Édouard con Jean-Philippe Mateta come centravanti. L’Arsenal è stato raggiunto dai rivali del Tottenham al quarto posto, ma rispetto agli Spurs ha due partite in meno. Non c’era già sedici giorni fa con l’Aston Villa Aaron Ramsdale, per un problema fisico non ancora superato del tutto: in porta conferma per Bernd Leno. Stesso discorso sul terzino destro, dove Takehiro Tomiyasu è difficile che giochi e dovrebbe toccare di nuovo a Cédric Soares. Per Bukayo Saka, invece, più sì che no visto anche l’ottimo momento di forma e l’utilità che sta avendo in stagione. Martin Ødegaard agirà da trequartista dietro Alexandre Lacazette come punta centrale, nel 4-2-3-1 dei Gunners ormai classico. Crystal Palace-Arsenal avrà come arbitro Paul Tierney, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI CRYSTAL PALACE-ARSENAL
Crystal Palace (4-3-3): Guaita; Clyne, Andersen, Guéhi, Mitchell; Gallagher, Kouyaté, Schlupp; Ayew, Mateta, Édouard. Manager: Vieira
Arsenal (4-2-3-1): Leno; Cédric Soares, White, Gabriel Magalhães, Tierney; Partey, Xhaka; Saka, Ødegaard, Martinelli; Lacazette. Manager: Arteta
PRONOSTICO CRYSTAL PALACE-ARSENAL
Arsenal favorito e con più motivazioni, ma il Crystal Palace è reduce dall’aver fermato la capolista e sa come fare sgambetti alle big. Per questo è molto meglio andare a giocare l’Under 2.5, che paga 1.70 nel palinsesto William Hill.