Pronostico Crotone-Cagliari, 24ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Crotone-Cagliari è lo scontro salvezza di questo pomeriggio in Serie A. Allo Scida match fra due squadre che hanno l’obbligo di vincere: si gioca alle ore 15, queste le probabili formazioni e il pronostico.

Luca Cigarini salta la sfida da ex. Un problema al ginocchio, dopo essere rimasto tre mesi fuori per un infortunio muscolare, ha tolto all’ultimo dal match il centrocampista arrivato al Crotone proprio dai rossoblù, ed espulso all’andata. Giovanni Stroppa metterà Jacopo Petriccione o Niccolò Zanellato come centrale, con l’arretramento di Junior Messias che può fare anche il trequartista dietro Adam Ounas (fresco ex) e Samuel Di Carmine. È invece ormai finito dietro nelle gerarchie Simy. Il Cagliari inaugura l’era Leonardo Semplici nella situazione peggiore della stagione: ha cinque punti da recuperare sul quartultimo posto. Il 3-5-2 del tecnico fiorentino vedrà il rilancio di Leonardo Pavoletti, al posto di Giovanni Simeone a secco da quattro mesi, con João Pedro confermato attaccante. Radja Nainggolan, invece, sarà più arretrato come interno di centrocampo. Ballottaggio fra Luca Ceppitelli e Sebastian Walukiewicz per completare il terzetto difensivo, dove Diego Godín deve riscattare il pesante errore sul gol del Torino. Alfred Duncan è un’opzione in più in mezzo al campo, ma non è ancora al 100% dopo un infortunio. Crotone-Cagliari avrà come arbitro Michael Fabbri, diretta TV su DAZN1.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE-CAGLIARI

Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallán, Golemić, Luperto; S. Molina, Messias, Petriccione, Vulić, Reca; Ounas, Di Carmine. Allenatore: Stroppa
Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godín, Rugani; Zappa, Nández, Marin, Nainggolan, Lykogiannis; João Pedro, Pavoletti. Allenatore: Semplici

PRONOSTICO CROTONE-CAGLIARI

Tre mesi e mezzo senza vittorie per il Cagliari, otto sconfitte nelle nove giornate del 2021 per il Crotone. È un rischio grosso, visto il momento, ma il 2 con un esordio positivo per Semplici non sarebbe così male: è 2.10 la quota minima.