Pronostico Croazia-Svezia, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Croazia-Svezia è una delle tre partite di UEFA Nations League in programma alle ore 18 di oggi. Squadre in campo a Zagabria, per la terza giornata del Gruppo 3 della Lega A: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

La Croazia rilancia Luka Modrić. Il centrocampista del Real Madrid giocherà la sua prima partita in questa UEFA Nations League ed è un’aggiunta non da poco per Zlatko Dalić, che ha malamente perso le due uscite di settembre. Dopo il doppio poker subito fra Portogallo e Francia dovrebbe cambiare qualcosa in difesa: l’opzione più interessante riguarda Duje Ćaleta-Car del Marsiglia, al posto di uno fra Domagoj Vida e Dejan Lovren (nessuno dei due è una sicurezza). Fra gli “italiani” posto in formazione per Marcelo Brozović e Ivan Perišić dell’Inter più Mario Pašalić dell’Atalanta, in Serie A invece ci ha giocato in passato Bruno Petković che sarà l’unica punta. La Svezia ha a sua volta cominciato il girone con due sconfitte su due, senza mai segnare ma tenendo al minimo il passivo (0-1 con la Francia, 0-2 e in dieci col Portogallo). Gustav Svensson è lo squalificato, in più sono infortunati Filip Helander e Sebastian Andersson che sono due dei big. Janne Andersson dovrà poi prendere una grossa decisione: lanciare Dejan Kuluševski o preferirgli ancora il più esperto Sebastian Larsson, rischiando di andare incontro a forti critiche come successo l’ultima volta. Croazia-Svezia avrà come arbitro il tedesco John Beaton.

PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA-SVEZIA

Croazia (4-2-3-1): Livaković; Jedvaj, Lovren, Ćaleta-Car, Barišić; Brozović, Modrić; Brekalo, Pašalić, Perišić; Petković. Commissario tecnico: Dalić
Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Jansson, Lindelöf, Augustinsson; Larsson, Ekdal, K. Olsson, Forsberg; Berg, Isak. Commissario tecnico: J. Andersson

PRONOSTICO CROAZIA-SVEZIA

Chi perde può dire addio a buona parte delle speranze di evitare l’ultimo posto. Guardando i valori delle due squadre il pronostico pende dalla Croazia: 1 a 1.88 su 888sport.