Croazia-Romania chiude alle 20.45 l’esperienza fallimentare agli Europei Under-21 di entrambe, anche se sono i padroni di casa ad aver fatto peggio fra le due a zero punti nel Gruppo A. Queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il gol dopo diciannove secondi di Abel Ruiz ha fatto pendere la partita di sabato in favore della Spagna, con la Croazia che ci ha provato ma senza riuscire a trovare il pareggio che avrebbe tenuto aperto uno spiraglio qualificazione. Per Dragan Skočić chiusura cercando di togliere lo zero dalla casella gol segnati e punti, con Roko Šimić e Dion Drena Beljo come coppia d’attacco per riuscirci. Le sensazioni date dalla Romania sono state di gran lunga peggiori: è apparsa la nazionale più debole fra le sedici a questi Europei Under-21, pur essendo uno dei due Paesi ospitanti (ma la Georgia ha fatto una figura molto migliore). Emil Sandoi ha cambiato portiere fra prima e seconda partita, passando dal nuovo acquisto del Torino Mihai Popa a Ștefan Târnovanu, ma è arrivata lo stesso una sconfitta (0-1 con l’Ucraina dopo il 3-0 subito dalla Spagna). Da capire chi sceglierà (o se cambierà di nuovo, non avendo nulla da giocarsi se non il prestigio). Possibile qualche modifica, per esempio David Miculescu a centrocampo. Croazia-Romania Under-21 avrà come arbitro il portoghese João Pinheiro, diretta streaming su UEFA TV.
PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA-ROMANIA
Croazia (3-5-2): Kotarski; Franjić, Perković, Krizmanić; Sigur, Bulat, Pršir, Baturina, Šego; Šimić, Beljo. Commissario tecnico: Skočić
Romania (4-2-3-1): Târnovanu; Pantea, Racoviţan, Dican, Ţicu; Lixandru, Miculescu; Işfan, Munteanu, Petrila; Marković. Commissario tecnico: Sandoi
PRONOSTICO CROAZIA-ROMANIA
Entrambe ancora a zero punti ma è la Croazia che ha fatto vedere qualcosa nelle prime due giornate, perciò si può provare a dare fiducia ai balcanici. L’1 è dato a 2.17 su 888sport e ne vale la pena.