Croazia-Portogallo si gioca a Spalato per l’ultima giornata del Gruppo 3 della Lega A di UEFA Nations League. La partita di fatto interessa solo i padroni di casa: così le probabili formazioni e il pronostico.
La Croazia ha perso anche in Svezia e si è fatta raggiungere al terzo posto: deve evitare di fare peggio degli svedesi in Francia per non arrivare ultima e retrocedere. Zlatko Dalić, dopo il clamoroso caso di Domagoj Vida e quello successivo di Marcelo Brozović, non ha avuto ulteriori problemi col Coronavirus. Sarà però squalificato Duje Ćaleta-Car, col ritorno però di Dejan Lovren al fianco di Marin Pongračić. Ballottaggio fra Mario Pašalić e Ante Budimir nel poker offensivo, con il giocatore dell’Atalanta sarebbe Ivan Perišić a fare il centravanti. L’interista, alla Friends Arena, ha giocato da esterno destro. Il Portogallo non ha più granché da dire, non potendo più superare la Francia, e Fernando Santos può fare qualche esperimento. Cristiano Ronaldo dovrebbe giocare, ma c’è Pedro Neto che può avere un’opportunità così come Diogo Jota, in grande forma con la maglia del Liverpool. Possibile, in aggiunta, un cambio in porta con Anthony Lopes al posto di Rui Patrício, da valutare eventualmente l’inserimento in difesa di Rúben Semedo. Croazia-Portogallo avrà come arbitro l’inglese Michael Oliver.
PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA-PORTOGALLO
Croazia (4-2-3-1): Livaković; Uremović, Pongračić, Lovren, Barišić; Modrić, Kovačić; Perišić, Vlašić, Brekalo; Budimir. Commissario tecnico: Dalić
Portogallo (4-3-3): Anthony Lopes; João Cancelo, Fonte, Rúben Dias, Raphaël Guerreiro; Bruno Fernandes, Danilo Pereira, João Moutinho; Diogo Jota, João Félix, Cristiano Ronaldo. Commissario tecnico: Fernando Santos
PRONOSTICO CROAZIA-PORTOGALLO
Probabile che la Croazia spinga in base alle notizie che arriveranno da Saint-Denis. Non è comunque male la quota della doppia chance 1X, che su 888sport si può giocare a 1.73 visto che è favorito il Portogallo (che però non ha nulla da chiedere alla partita).