Croazia-Lettonia è già una partita fondamentale per i padroni di casa, che si trovano attardati in classifica. Calcio d’inizio alle 20.45 a Rijeka, così le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
La Croazia ha totalizzato appena quattro punti, complice il fatto di aver giocato solo due partite su quattro per via dell’impegno (sfortunato, con la finale persa con la Spagna) alle Finals di UEFA Nations League. La squadra di Zlatko Dalić si rituffa sulle qualificazioni con Luka Modrić di nuovo titolare, dopo le contestate panchine al Real Madrid. Ivan Perišić va di nuovo terzino sinistro, Marcelo Brozović torna a giocare in Europa dopo il trasferimento di due mesi fa in Arabia Saudita. Da centravanti il prescelto è Andrej Kramarić, dell’Hoffenheim. Per la Lettonia girone abbastanza sfortunato: zero punti in tre giornate, poche possibilità di bissare la clamorosa qualificazione a EURO 2004 in Portogallo. Dainis Kazakevičs ha il centravanti che gioca in Serie B: Raimonds Krollis, tre presenze fra campionato e Coppa Italia con lo Spezia in questo inizio di stagione dopo le quattro in Serie A dal suo arrivo a gennaio. Piuttosto giovane il capitano, visto che Kristers Tobers è un classe 2000 e gioca fuori dalla Lettonia dal 2020 (prima al Lechia Gdańsk, ora al Grasshoppers). Croazia-Lettonia avrà come arbitro il maltese Philip Farrugia.
PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA-LETTONIA
Croazia (4-3-3): Livaković; Juranović, Gvardiol, Šutalo, Perišić; Modrić, Brozović, Kovačić; Pašalić, Kramarić, Ivanušec. Commissario tecnico: Dalić.
Lettonia (4-4-2): Puriņš; Savaļnieks, Ošs, Balodis, Dubra; Jaunzems, Saveljevs, Tobers, Cigaņiks; Uldriķis, Krollis. Commissario tecnico: Kazakevičs.
PRONOSTICO CROAZIA-LETTONIA
Inevitabile come ci sia solo una possibilità di esito, tanto che l’1 è dato a nemmeno 1.10. Bisogna quindi cercare una differente scommessa, con una particolare trovata da William Hill: Over 1.5 a fine primo tempo (non importa di quale squadra), che paga 2.05 ossia poco più che alla pari.