Pronostico Croazia-Francia, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Croazia-Francia si rigioca in UEFA Nations League quasi due anni dopo l’ultima volta, che finì 1-2. Stavolta è in programma al Poljud di Spalato alle 20.45 per la seconda giornata del Gruppo 2 della Lega A: queste le probabili formazioni e il pronostico.

La formazione della Croazia è più o meno fatta e l’ha quasi tutta annunciata in conferenza stampa Zlatko Dalić. Poche soluzioni in attacco: Josip Brekalo, Lovro Majer e uno fra Andrej Kramarić (favorito) e l’ex Crotone e Sampdoria Ante Budimir. Il centrocampo vede sicuri Marcelo Brozović, Mateo Kovačić e Luka Modrić, la sorpresa può essere Boško Šutalo del Verona per Josip Juranović che ha fatto danni nello 0-3 contro l’Austria alla prima giornata. La Francia si è fatta sorprendere contro la Danimarca: vinceva 1-0 col solito splendido gol di Karim Benzema, si è fatta rimontare sull’1-2. Torna in panchina Didier Deschamps dopo aver saltato la partita per un lutto familiare, Ibrahima Konaté nel frattempo ha sostituito l’infortunato Raphaël Varane ma in campo sarà William Saliba il suo rimpiazzo. Il dubbio principale è legato alle condizioni di Kylian Mbappé, pure lui uscito malconcio dalla sconfitta dello Stade de France. Se il giocatore del PSG non dovesse farcela c’è comunque un ricambio reduce da stagione formidabile: Christopher Nkunku. Croazia-Francia avrà come arbitro l’italiano Marco Guida, diretta TV su Sky Sport Uno e 20.

PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA-FRANCIA

Croazia (4-3-3): Livaković; Šutalo, Vida, Ćaleta-Car, Barišić; Modrić, Brozović, Kovačić; Majer, Kramarić, Brekalo. Commissario tecnico: Dalić
Francia (3-4-1-2): Lloris; Koundé, Saliba, L. Hernández; Clauss, Tchouaméni, Rabiot, Theo Hernández; Griezmann; Benzema, Nkunku. Commissario tecnico: Deschamps

PRONOSTICO CROAZIA-FRANCIA

Ci si attende un immediato riscatto dalla Francia, contro una Croazia che non appare al meglio e ha alcuni elementi fuori (su tutti Ivan Perišić infortunato). E il 2 non è affatto male come quota, perché su 888sport è dato a 2.12.