Croazia-Brasile fa cominciare i quarti di finale dei Mondiali. Alle 16 il via all’Education City Stadium di Al Rayyan, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La Croazia ha dovuto attendere i rigori per avere la meglio sul Giappone, ora cerca di proseguire il suo percorso e ricordare che è pur sempre la finalista della scorsa edizione. Zlatko Dalić non ha ancora trovato un vero e proprio centravanti, li ha cambiati tutti senza grossi esiti. Bruno Petković parte davanti a Marko Livaja, con Andrej Kramarić a destra al posto di Nikola Vlašić. Borna Sosa ha smaltito l’influenza e riprende il posto ai danni di Borna Barišić. I trentasei minuti con cui il Brasile ha sotterrato la Corea del Sud sono il momento più alto di calcio a questi Mondiali, con Tite che nella ripresa ha pure potuto fare turnover. Tutto OK per Neymar dopo i problemi fisici, i giocatori da valutare sono in difesa: non ce la fa di nuovo Alex Sandro, c’è Danilo da Silva a sinistra con Éder Militão che va a fare il terzino destro. Il gol agli ottavi porta Paquetá a essere di gran lunga favorito su Fred per giocare con Casemiro in mezzo. Croazia-Brasile avrà come arbitro l’inglese Michael Oliver, diretta TV su Rai 1 e streaming su RaiNews e RaiPlay.
PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA-BRASILE
Croazia (4-3-3): Livaković; Juranović, Lovren, Gvardiol, Sosa; Kovačić, Brozović, Modrić; Kramarić, Petković, Perišić. Commissario tecnico: Dalić
Brasile (4-2-3-1): Alisson; Éder Militão, Thiago Silva, Marquinhos, Danilo; Casemiro, Paquetá; Raphinha, Neymar, Vinícius Júnior; Richarlison. Commissario tecnico: Tite
PRONOSTICO CROAZIA-BRASILE
Gli occhi di tutti sono sul Brasile, che deve superare la cabala: dal 2006 in poi quando ha trovato un’europea nella fase a eliminazione diretta ha sempre perso. Per trovare una quota alla pari si può andare sulla Combo 2 e Over 2.5, data 2 da William Hill.