Pronostico Croazia-Austria, UEFA Nations League: probabili formazioni

0

Croazia-Austria è in programma a Osijek, stasera alle 20.45, per la prima giornata del Gruppo 1 della Lega A di UEFA Nations League. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match.

La Croazia dovrà fare a meno di Ivan Perišić. L’esterno ormai ex Inter, che negli scorsi giorni ha firmato col Tottenham a partire da luglio, si è infortunato contro la Sampdoria nell’ultima di campionato e non figura tra i convocati di Zlatko Dalić. A sinistra va Borna Barišić, dei Rangers finalisti di Europa League, davanti attacco leggero con Andrej Kramarić assieme all’ex Torino Josip Brekalo (rientra al Wolfsburg per fine prestito). La novità rispetto al passato dovrebbe essere il modulo, un 3-5-2 già testato nelle amichevoli di marzo. L’Austria per un periodo ha sognato di poter lottare per i Mondiali, poi non c’è riuscita ma guarda già al futuro perché stasera debutta Ralf Rangnick, che ha appena lasciato il Manchester United. Saša Kalajdžić e Marcel Sabitzer hanno avuto una stagione contrassegnata da tanti problemi fisici in Bundesliga, ora cercano il riscatto in nazionale e formeranno il tridente assieme a Marko Arnautović, che partirà dalla destra. Per David Alaba, fresco campione d’Europa col Real Madrid sabato scorso, ritorno in uno dei suoi ruoli principali: farà il terzino sinistro. Croazia-Austria avrà come arbitro l’inglese Chris Kavanagh.

PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA-AUSTRIA

Croazia (3-5-2): Livaković; Vida, Ćaleta-Car, Gvardiol; Juranović, Modrić, Brozović, Kovačić, Barišić; Kramarić, Brekalo. Commissario tecnico: Dalić
Austria (4-3-3): Lindner; Lainer, Lienhart, Posch, Alaba; X. Schlager, Laimer, Baumgartner; Arnautović, Kalajdžić, Sabitzer. Commissario tecnico: Rangnick

PRONOSTICO CROAZIA-AUSTRIA

Sarà una Croazia rinnovata rispetto agli Europei di un anno fa, ma sempre molto temibile e da valutare in vista dei prossimi Mondiali. Non è male la quota dell’1, seppur certo non sicura: William Hill la paga a 2.05 in palinsesto, ne vale la pena.