Croazia-Armenia vale un posto diretto agli Europei del prossimo anno in Germania: nell’ultima giornata del Gruppo D i padroni di casa devono difendersi dal tentativo del Galles di recuperare. Al Maksimir di Zagabria il via alle 20.45, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
La Croazia è a un passo dalla qualificazione diretta agli Europei: deve vincere oppure sperare che il Galles non faccia altrettanto contro la Turchia. In caso di arrivo a pari punti la nazionale di Zlatko Dalić andrebbe agli spareggi, avendo gli scontri diretti a sfavore. Andrej Kramarić sarà il referente offensivo di un attacco che non ha certo grandissimi nomi rispetto al passato. A centrocampo manca Mateo Kovačić, a completare il terzetto con Marcelo Brozović e Luka Modrić sarà Lovro Majer andato in gol contro la Lettonia nella scorsa giornata. L’Armenia è fuori e non avrà nemmeno il salvagente degli spareggi, per Oleksandr Petrakov mesta chiusura delle qualificazioni in un gruppo dove forse poteva fare qualcosa di più. L’argentino naturalizzato armeno Lucas Zelarayán è il giocatore migliore della squadra, peraltro non l’unico che ha deciso di vestire la maglia armena pur essendo nato altrove perché c’è pure Grant-Leon Ranos (tedesco di origine) in attacco e il portiere Ognjen Čančarević (serbo) fra gli altri. Mancherà invece il capitano, Varazdat Haroyan squalificato. Croazia-Armenia avrà come arbitro lo slovacco Ivan Kružliak.
PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA-ARMENIA
Croazia (4-3-3): Livaković; Stanišić, Šutalo, Erlić, Gvardiol; Modrić, Brozović, Majer; Pašalić, Kramarić, Ivanušec. Commissario tecnico: Dalić.
Armenia (5-4-1): Čančarević; Dashyan, Calisir, Voskanyan, Arutyunyan, Tiknizyan; Sevikyan, Iwu, Spertsyan, Zelarayan; Ranos. Commissario tecnico: Petrakov.
PRONOSTICO CROAZIA-ARMENIA
Se la Croazia dovesse steccare questa partita sarebbe un fallimento colossale, visto che è ormai vicinissima alla qualificazione diretta. La Combo 1 e Over 2.5 è da valutare, con la quota a 1,60 su Fastbet (nemmeno troppo alta).