Croazia-Albania fa cominciare alle 15 di oggi la seconda giornata della fase a gironi. È l’altra partita del Gruppo B, quello dell’Italia, e si gioca alle 15 ad Amburgo: queste le probabili formazioni e il pronostico.
La Croazia è stata una delle principali delusioni dell’esordio agli Europei, non tanto per la sconfitta con la Spagna (ci poteva stare) quanto per come è maturato il 3-0 (tutto nel primo tempo). Zlatko Dalić ha visto carenze in tutti i reparti e corre ai ripari, avvicinando Bruno Petković e Andrej Kramarić (di certo però non gli attaccanti più prolifici d’Europa) e mettendo Mario Pašalić dell’Atalanta sulla trequarti. Possibile anche un cambio in difesa, dove soprattutto i due centrali non hanno convinto. L’Albania contro l’Italia ha mostrato solo in parte lati interessanti, non sfruttando il regalo di Federico Dimarco e il gol del vantaggio dopo appena ventitré secondi di Nedim Bajrami. C’è un giocatore che punta la maglia da titolare ed è Rey Manaj, subentrato con l’occasione nel finale che poteva valere il 2-2 sabato a Dortmund. Sylvinho dovrebbe però dare fiducia ancora ad Armando Broja, con l’alternativa che sarebbe cambiare modulo per farlo coesistere con l’ex Inter. A proposito di nerazzurri, Kristjan Asllani ha già fatto capire di poter guidare lui il centrocampo. Croazia-Albania avrà come arbitro il francese François Letexier, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA-ALBANIA
Croazia (4-3-1-2): Livaković; Stanišić, Šutalo, Erlić, Gvardiol; Modrić, Brozović, Kovačić; Mario Pašalić; Petković, Kramarić. Commissario tecnico: Dalić.
Albania (4-2-3-1): Strakosha; Hysaj, Djimsiti, Ajeti, Mitaj; Asllani, Ramadani; Asani, Bajrami, Seferi; Broja. Commissario tecnico: Sylvinho.
PRONOSTICO CROAZIA-ALBANIA
Entrambe sconfitte all’esordio, ma delle due è ovvio che sia stata l’Albania a dare le sensazioni migliori. Si può virare sul GOAL, anche con una buona quota: è a 2,08 su Betnero.