Cremonese-Verona conta tantissimo per la zona salvezza, dopo la sconfitta dello Spezia venerdì. Alle 15 si gioca allo Zini, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
La sconfitta di Udine domenica scorsa ha ridotto ulteriormente le speranze di rimonta salvezza della Cremonese, già bassissime. Per la squadra di Davide Ballardini non c’è più nemmeno la “divertente” distrazione della Coppa Italia, dopo l’eliminazione per mano della Fiorentina giovedì in semifinale. Mancano Leonardo Sernicola squalificato e Frank Tsadjout infortunato, a destra va Giacomo Quagliata mentre in attacco ci saranno Cyriel Dessers e David Okereke. A Cristian Buonaiuto il compito di agire sulla trequarti. Il Verona può completare invece la sua risalita in classifica: pareggiando aggancia lo Spezia, vincendo lo supera uscendo per la prima volta in stagione dalla zona retrocessione. Un rilancio avvenuto sotto la firma di Marco Zaffaroni, ma anche grazie al 2-1 di nove giorni fa contro il Bologna firmato da una doppietta di Simone Verdi. Impossibile non confermare il fantasista, che peraltro il 31 gennaio stava andando via direzione Salernitana. Con lui ci sarà Darko Lazović, mentre è aperto il ballottaggio di punta tra Milan Djurić e Adolfo Gaich. Una squalifica ha fermato Marco Davide Faraoni, che tornerà mercoledì contro l’Inter, c’è Fabio Depaoli a destra. Cremonese-Verona avrà come arbitro Daniele Doveri, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE-VERONA
Cremonese (4-3-1-2): Carnesecchi; Ghiglione, Bianchetti, J. Vásquez, Valeri; Meïté, Castagnetti, Galdames; Buonaiuto; Okereke, Dessers. Allenatore: Ballardini
Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Depaoli, Tameze, Abildgaard, Doig; Verdi, Lazović; Gaich. Allenatore: Zaffaroni
PRONOSTICO CREMONESE-VERONA
Il Verona si è costruito la possibilità di uscire dalla zona retrocessione e sarebbe una stranezza vedere l’Hellas fallire proprio la partita decisiva, per giunta contro l’ultima in classifica. Da giocare il 2, che su 888sport è offerto a un interessante 2.45.