Stadio Giovanni Zini Cremonese

Cremonese-Sampdoria è la penultima partita di oggi in Serie A, il primo posticipo odierno alle ore 18.30. Queste le probabili formazioni e il pronostico della sfida dello Zini.

La Cremonese in Coppa Italia ha vinto due volte su due, ma in Serie A deve ancora trovare il primo successo. Massimiliano Alvini sta vedendo crescere la coppia d’attacco formata da Cyriel Dessers e David Okereke, quindi non c’è motivo di cambiarli. Ancora fuori i due rumeni Ionuț Andrei Radu e Vlad Chiricheș, in porta quindi Marco Carnesecchi e in difesa Matteo Bianchetti con Luka Lochoshvili. Conferma per il 4-2-3-1 come modulo, visto nelle ultime partite dei grigiorossi. La Sampdoria ha sorriso giovedì ma al ventiduesimo rigore, una fatica incredibile per battere l’Ascoli. È comunque il primo successo per Dejan Stanković in panchina, che proverà a ripetersi. Francesco Caputo, autore del 2-2 quattro giorni fa, cerca di ritrovare la via del gol pure in campionato, dietro di lui Filip Djuričić, Abdelhamid Sabiri e più Mehdi Léris di Manolo Gabbiadini. È comunque un ballottaggio aperto. Senza l’infortunato Jeison Murillo (ne avrà per qualche settimana) in difesa vanno Alex Ferrari e Omar Colley come centrali, nessun dubbio a differenza del centrocampo con Tomás Rincón, Ronaldo Vieira (recuperato a tempo di record) e Gonzalo Villar per due maglie. Cremonese-Sampdoria avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE-SAMPDORIA

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Ascacíbar, Castagnetti; Zanimacchia, Pickel, Okereke; Dessers. Allenatore: Alvini
Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszyński, A. Ferrari, Colley, Augello; Rincón, Villar; Gabbiadini, Sabiri, Djuričić; Caputo. Allenatore: Stanković

PRONOSTICO CREMONESE-SAMPDORIA

Sfida fra le ultime due della classifica, che finora hanno avuto ben poche gioie in questa prima parte di stagione. E se le difficoltà dovessero continuare? C’è l’X, la cui quota 888sport è 3.35.